Mercoledì, 01 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Concorso scuola docenti, da chi sarai esaminato? Gli elenchi e le commissioni dagli USR. Aggiornato con Calabria
di redazione

Gli USR  cominciano a pubblicare gli elenchi degli aspiranti componenti, che hanno presentato domanda per le commissioni giudicatrici dei concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, distinti tra presidenti e commissari in servizio ovvero collocati a riposo. 

Concorso scuola docenti, ecco griglie di valutazione diverse per ogni classe di concorso e regione. Aggiornato Umbria
di redazione

Elenchiamo in un unico file le griglie di valutazione proposte dalle commissioni al lavoro per la correzione delle prove scritte, la predisposizione delle prove pratice e tra qualche settimana l'avvio della prova orale. Ognuna delle fasi sarà accompagnata da una distinta griglia di valutazione, predisposta sulla base dei criteri nazionali definiti (e riciclati dal concorso 2012) dal Ministero.

Concorso a cattedra, Anief invia al Miur formale richiesta per urgente avvio delle prove riservate ai docenti ricorrenti di ruolo e ITP non abilitati
di redazione

Anief ha oggi inviato al Ministero dell’Istruzione formale richiesta perché l’amministrazione, attraverso i direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali, organizzi celermente delle prove scritte riservate del concorso a cattedra 2016 - D.D.G. nn. 105 e 106 del 23 febbraio 2016 - rivolte ai docenti già di ruolo e agli Insegnanti Tecnico Pratici non abilitati che hanno presentato ricorso e avuto il via libera dal tribunale.

Concorso scuola docenti: quando cominciano le correzioni, griglie di valutazione, come conoscere esiti, quando prova orale
di redazione

Ieri e oggi le prove scritte di primaria e infanzia, ossia il numero più consistente di partecipanti che chiedono info su come proseguirà l'iter del concorso: correzione prove scritte, come conoscere gli esiti, quando cominceranno le prove orali. Si farà in tempo per il 15 settembre?

anief mnemosine eiform


In evidenza