Giovedì, 29 Gennaio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Supplenti sostegno Bari: il TAR sospende le nomine
di redazione

Un pasticcio le nomine dei supplenti di sostegno in provincia di Bari per l'a.s. 2014/15. Nomine tra l'altro avvenute solo ad anno scolastico iniziato, e che sono state oggetto di ricorso da parte degli interessati, perchè le modalità di conferimento hanno innescato una disparità nella scelta delle sedi.

Supplenze: il completamento orario è un diritto?
di Lalla
Immagine supplenze graduatorie scuola

Completare l'orario per i supplenti della scuola può diventare difficile, soprattutto se gli orari delle due (e anche tre) scuole non si incastra perfettamente. E' un diritto completare o rientra nella discrezionalità del Dirigente Scolastico che conferisce la supplenza? Riproponiamo un vecchio articolo pubblicato a settembre.

Supplenze brevi: utilizzazione del docente di sostegno illegittima?
di Patrizia Del Pidio
Supplenze brevi insegnanti sostegno

La prassi consolidata in molte scuole di sostituire i docenti assenti con docenti di sostegno che prestano servizio in contemporaneità nella stessa classe dove si verifica l’assenza, utilizzare il docente contitolare a quello di sostegno per sostituire colleghi assenti in altre classi, utilizzare il docente di sostegno di una classe per effettuare supplenze brevi in altre classi è una pratica che non sembra uniformata alla regolarità.

Supplenze: il 7 gennaio proroga o conferma dell'incarico? Indicazioni per le segreterie scolastiche
di Paolo Pizzo
Immagine segreterie scolastiche supplenze

Sono tanti i docenti che, in sostituzione di un titolare assente, hanno avuto un contratto fino all'ultimo giorno di lezione prima delle vacanze (20, 22 0 23 dicembre a seconda del calendario regionale) e si chiedono se oggi, 7 gennaio, potranno o no riprendere la supplenza ed eventualmente che tipologia di contratto spetta loro.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav