Venerdì, 22 Maggio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Supplenti risarciti per illegittima reiterazione contratto a tempo determinato
di redazione

La Corte di Giustizia Europea, con la sentenza Mascolo del 25 novembre 2014, si era pronunciata sulla legittimità del sistema di reclutamento scolastico vigente in Italia (regolato dalla l. 3 maggio 1999, n. 124, integrato dal D.M.MIUR 13 giugno 2007, n. 131), stabilendo che i precari della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all’assunzione a tempo indeterminato e a tutto quel che ne consegue in ordine agli scatti di anzianità ed al risarcimento dei danni subiti.

Concorso a cattedra ad ottobre 2015 solo per abilitati, supplenze per GI anche oltre 36 mesi, mobilità straordinaria docenti di ruolo nel 2016
di Lalla
Immagine concorso docenti ottobre 2015

Il Partito Democratico pubblica una sintesi dei principali provvedimenti che il Governo sta per attuare per i docenti precari: un piano straordinario di immissioni ruolo, cui seguirà ad ottobre 2015 il concorso cattedra. 

Supplenze su posti vacanti. M5S: dopo 36 mesi spetta il ruolo. FI: coprire ogni anno tutto l'organico di autonomia. Ma apertura PD soft
di Lalla
Immagine supplenze 36 mesi

La lotta contro l'art. 36 del DDL, come abbiamo accennato nell'articolo "Divieto supplenze oltre i 36 mesi: si va verso la modifica" è traversale. Emendamenti di FI e M5S, apertura soft del PD, che chiede di far partire il conteggio dalla data di entrata in vigore del provvedimento.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav