Giovedì, 11 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
Supplenze: rinvio limite 36 mesi per docenti. Ok a Odg M5S in Milleproroghe
di redazione

“Approvato il nostro ordine del giorno sul rinvio del conteggio dei 36 mesi, come limite massimo per i contratti a tempo determinato per insegnanti, previsto dalla cosiddetta riforma la 'Buona Scuola', dopo il quale i docenti non possono più essere chiamati per le supplenze. Adesso il governo dia seguito a questa istanza del Parlamento e di cui la scuola ha un enorme bisogno".

ANIEF. Il Governo ammette il flop sulle supplenze
di redazione

ANIEF - Sono a dir poco impietosi i numeri ufficiali sui precari della scuola, emessi oggi dai rappresentanti del Governo, in risposta ad una interpellanza del Movimento 5 Stelle sul concorso per docenti atteso invano da oltre 60 giorni: anche dopo la riforma, sono stati chiamati in supplenza 105mila supplenti che, ancora oggi, risultano iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento nonostante il piano straordinario di assunzioni della Buona Scuola, che conta ben 45mila precari.

Supplenze a Venezia per 3 posti di potenziamento da 24 ore scuola primaria. Titolo richiesto: laurea in SFP
di redazione

L'I.C. Matteotti di Maerne in provincia di Venezia ricerca laureati in Scienze della formazione per coprire la disponibilità di n. 3 posti di potenziamento per 24 ore.

Risultano infatti esaurite sia le graduatorie di istituto della scuola interessata che quelle degli altri istituti della provincia di Venezia.

L'avviso si pone sulla scia di quanto già pubblicato dalla redazione di OrizzonteScuola.it per le province di Brescia e Treviso.

E' possibile proporre la propria candidatura attraverso domanda di messa a disposizione.

Diritti a scuola in Puglia: supplenze per circa mille docenti precari e 500 Ata. Adam esprime soddisfazione
di redazione

I Coordinamenti territoriali dell'Associazione Nazionale Adam di Bari e Foggia esprimono soddisfazione per il risultato portato a casa dalla Regione Puglia con la firma dell'accordo con il MIUR, pubblicato lo scorso venerdì sul bollettino ufficiale della Regione, che consentirà per il settimo anno l'avvio del progetto Diritti a Scuola (DaS).

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza