ads

ads
Mobilità sostegno, pubblichiamo l'ipotesi di contratto. Area unica per superiori, ma posti residui saranno redistribuiti

red - Ieri è stata sottoscritta al MIUR l’ipotesi di Sequenza contrattuale prevista dall’art. 1 punto 5) del CCNI 26.2.2014, relativa al sostegno. "Con il contratto si attuerà la Legge 128/13 e circolare n. 34/14 sugli organici, che istituiscono l’area unica di sostegno nella scuola secondaria di II grado.

Organici di sostegno: ancora una volta confermato il 70% dell’organico complessivamente attivato

ANIEF - Beffa per i precari che continueranno a rivolgersi alla corte europea per ottenere la stabilizzazione su posti vacanti e disponibili. E beffa per le famiglie della Sicilia, dove si perdono 2.275 posti in organico di diritto rispetto a quelli complessivamente attivati nel 2005-2006, secondo i parametri di legge che vorrebbe entro il 2015/2016 gli organici regionali al 100% di quelli attivati dieci anni prima.

Corsi sostegno docenti classi di concorso in esubero dispersi nel nulla. Mancano i soldi?

red - La nota del 4 ottobre 2013 sembrava accelerare i tempi, dal momento che i corsi di sostegno per il personale di sostegno avrebbero dovuto essere avviati prima di quelli del personale precario. E invece è accaduto che questi ultimi sono già stati avviati in qualche università, mentre nulla si dice per i docenti di ruolo. Un paradosso tutto italiano.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza