Martedì, 09 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
L'Italia premiata dall'ONU su inclusione dei ragazzi disabili
di redazione

 L'Italia è il paese leader dell'inclusione scolastica e il 10 febbraio riceverà a Vienna il riconoscimento delle Nazioni Unite. Lo ha annunciato il dirigente del Miur Raffaele Ciambrone nel corso di un convegno "La scuola e la persona con disabilità: dal piano educativo al progetto individualizzato di vita", che si è svolto a Palermo.

Sostegno: continuità didattica se ci sono immissioni in ruolo e obbligo a seguire alunno per intero segmento d'istruzione
di Nino Sabella

La continuità didattica e l'attribuzione delle necessarie ore di sostegno continuano ad essere i principali problemi che rendono difficoltoso il processo d'inclusione e d'apprendimento degli alunni disabili frequentanti le nostre Istituzioni scolastiche, sebbene il nostro sia uno dei migliori sistemi di inclusione a livello europeo.

PSP. Sostegno: nella Scuola Pubblica italiana avviene esattamente il contrario rispetto a quanto narrato nella fiction RAI
di redazione

I Partigiani della Scuola Pubblica al fianco dei docenti di sostegno protestano vivamente contro l’informazione parziale e falsa che viene veicolata sulla disabilità nella Scuola Pubblica attraverso la TV di stato nel secondo episodio della fiction "Tutto può succedere" andato in onda il 29 dicembre 2015 su Rai 1 in prima serata.

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza