Visualizza versione mobile

Mercoledì, 27 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
70 milioni di euro per l'assistenza disabili a scuola: la Conferenza Unificata dà il suo assenso
di redazione

La Conferenza Unificata ha dato il suo assenso al riparto dei 70 milioni di euro per il 2016 a favore di regioni ed enti locali per le funzioni relative all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisica o sensoriali e ai servizi di supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio. 

Assistenza igienico-personale alunni disabili, Slai Cobas: non si può affidare ai collaboratori scolastici. Impegno del sindaco Orlando
di redazione

Slai Cobas - Mercoledì 20 luglio si è svolto a Palermo, a Palazzo Comitini,  l’incontro convocato dal neo Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Orlando in merito alle problematiche legate a tutti i  servizi per l’integrazione scolastica degli studenti disabili, tra i quali anche quello igienico-personale colpito pesantemente dall’approvazione dell’art.10 della L. Reg.le 8-2016 del 17 maggio scorso. 

Assistenza disabili, Cangemi (PCI): no ai collaboratori scolastici. Organici ridotti e mancanza di competenze
di redazione

In Sicilia si sta giocando una sporca partita sull'assistenza ai disabili nella scuola. Il governo regionale ha prodotto una vergognosa legge che taglia, di fatto, l'assistenza ai disabili negli istituti scolastici della regione, mettendo a rischio una fetta consistente di occupazione, soprattutto femminile e prevedendo l'introduzione dell'infame sistema del "voucher". 

anief mnemosine eiform


In evidenza