Visualizza versione mobile

Giovedì, 28 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Faraone ad OS, proponiamo patto per la scuola. Noi faremo la nostra parte e riconosceremo gli sforzi. Nuove assunzioni tra agosto e settembre
di Eleonora Fortunato

Dopo lo strappo con i sindacati per il mancato accordo sulla chiamata diretta, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione Davide Faraone ha un messaggio per i docenti italiani: in tempi brevi e “nelle forme più adeguate” tutti i loro sforzi per innovare il sistema otterranno un riconoscimento. Di più non siamo riusciti a sapere, certo è che in questo momento, mentre le organizzazioni sindacali concertano azioni legali coordinate per opporsi al disegno governativo, è forse comprensibile fare appello al consensus omnium bonorum.

Ad un anno dalla Buona Scuola. ANDIS: difficoltà riguardano rafforzamento autonomia scolastica
di redazione

ANDIS - Il Direttivo nazionale dell'ANDIS, riunito presso l'Hotel Cervialto   loc. Lago Laceno (Av)    nei giorni 13 e 14 luglio 2016, ha preso in esame le problematiche emerse nel primo anno di attuazione della Legge 107, rilevando innanzitutto che le    difficoltà maggiori hanno riguardato il perseguimento del principale obiettivo della riforma, ovvero il rafforzamento dell'autonomia scolastica e la sua capacità di rispondere alle esigenze formative e culturali dei territori di riferimento.

anief mnemosine eiform


In evidenza