Venerdì, 29 Maggio 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Concorso a cattedra ad ottobre 2015 solo per abilitati, supplenze per GI anche oltre 36 mesi, mobilità straordinaria docenti di ruolo nel 2016
di Lalla
Immagine concorso docenti ottobre 2015

Il Partito Democratico pubblica una sintesi dei principali provvedimenti che il Governo sta per attuare per i docenti precari: un piano straordinario di immissioni ruolo, cui seguirà ad ottobre 2015 il concorso cattedra. 

Mobilità straordinaria docenti di ruolo solo nel 2016/17, per il PD non c'è tempo adesso
di Lalla
Immagine mobilità straordinaria docenti di ruolo

Il PD riconosce la correttezza delle richieste avanzate dai docenti di ruolo alla ricerca di un trasferimento interprovinciale, preoccupati per le modifiche che il DDL Scuola si appresta ad introdurre agli organici, ma rimanda al 2016/17. Al momento quindi l'unico emendamento a favore del piano prima delle immissioni in ruolo rimane quello della Lega.

Lega: necessaria mobilità straordinaria prima di assunzioni, anche per chi ha superato anno di prova entro 31 agosto 2014
di redazione
Immagine Lega piano mobilità straordinaria

Avvicinare gli insegnanti al proprio luogo d'origine migliora l'efficienza e riduce i costi. La versione definitiva dei due emendamenti al ddl Buona Scuola sulla mobilità, depositati dalla Lega Nord, contiene un'ulteriore apertura: “Per chi ha superato l'anno di prova entro il 31/8/2014, è possibile fare richiesta di mobilità territoriale e professionale straordinaria per l'anno scolastico 2015/2016”.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav