Domenica, 01 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Mobilità scuola docenti, titolare in un completamento esterno può chiedere miglioramento cattedra per modificare la scuola di completamento
di Giovanna Onnis

I docenti che, in seguito alla mobilità o in seguito a contrazione nell’organico della scuola di titolarità si ritrovano titolari in una cattedra orario con completamento esterno (COE) hanno la possibilità di chiedere di modificare la scuola o le scuole di completamento, mediante domanda di miglioramento cattedra (ottimizzazione), se, però, tale possibilità è prevista nello specifico Contratto integrativo regionale.

Mobilità docenti soprannumerari, quando la notifica ufficiale? Quando devo presentare domanda?
di Giovanna Onnis

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie interne di istituto e alla notifica, alle scuole, da parte degli Uffici Scolastici Provinciali, della dotazione organica per il prossimo anno scolastico 2016/17, i dirigenti scolastici, nel caso di contrazione in organico e conseguenti esuberi, provvederanno a notificare ufficialmente ai docenti interessati la loro posizione di soprannumerari età.

Organici 2016/17, numero posti comuni, sostegno e potenziamento. Licei musicali: non attivati i posti per la mobilità professionale. Incontro specifico sulla "chiamata diretta"
di redazione
Organici 2016/17, numero posti comuni, sostegno e potenziamento. Licei musicali:

Nella giornata di ieri, 27/04/2016, si è svolto l'incontro tra MIUR  e sindacati, avente per oggetto gli organici dei docenti per l'anno scolastico 2016/2017, gli organici dei licei musicali, la mobilità professionale verso questi medesimi istituti e, infine, i criteri relativi al conferimento degli incarichi triennali, da parte dei dirigenti scolastici, ai docenti che si trovano nell'ambito territoriale di riferimento. 

Mobilità: penalizzati neoimmessi GaE fase B e C. Infantino: avremmo dovuto scegliere di attendere immissione in ruolo nella nostra provincia
di redazione

Il neonato gruppo “GAE fase B e C coordinamento nazionale nuovi assunti e familiari” chiede ancora una volta a gran voce di ristabilire una equità di fondo per tutti i lavoratori della scuola assunti negli ultimi mesi, senza discriminazioni tra idonei concorso 2012 e varie fasi 0, A, B e C.

anief mnemosine eiform


In evidenza