Lunedì, 08 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
Mobilità 2016: punteggio per CLIL, SFP per diplomati magistrale, ricercatori. No valutazione SSIS. Confermati i punteggi per anni preruolo e ruolo
di Paolo Pizzo

Di seguito le novità in merito alla tabella di valutazione del servizio e dei titoli per la mobilità e le graduatorie interne di istituto 2016. Riconoscimento CLIL, riconoscimento del servizio anche per il ricercatore a tempo determinato. Invariato il punteggio per gli anni di pre ruolo.

Mobilità insegnanti 2016/17 con due pesi e due misure. Se anticipazioni verranno confermate, Anief ricorrerà per annullarlo
di redazione

Miur e sindacati rappresentativi si stanno rendendo artefici di un accordo sulla mobilità degli insegnanti che tratta il personale adottando due pesi e due misure. Il famoso comma 108 alla legge n. 107/2015, che applica gli albi territoriali ai trasferimenti del personale docente, era infatti stato introdotto dal legislatore per garantire una mobilità straordinaria in risposta a un piano straordinario di assunzioni per garantire la possibilità di ricongiungersi alla famiglia e non certamente per discriminare una categoria di docenti rispetto all’altra.

Mobilità 2016. Il risultato della trattativa sindacale? Anief: docenti trattati in base all'anno, alla sede, alla fase di assunzione, al DS, alla fortuna
di redazione

 

Anief - E’ stupefacente come tutte le sigle sindacali che intendono firmare il CCNI, contrariamente a quanto chiesto dall’ANIEF, abbiano avvertito l’esigenza di giustificarsi e di spiegare con tabelle cosa potrebbe accadere nel caso di una mancata sottoscrizione: la semplice e immediata applicazione di una legge (n. 107/2015) che, però, durante la trattativa, è stata blindata dal Miur sotto minaccia di abbandono del tavolo.

Mobilità 2016: neoimmessi Fase C da Gae chiedono ai sindacati apposita trattativa di tutela per i trasferimenti
di redazione

I rappresentati di alcuni neoimmessi in ruolo della fase C si sono riuniti a Palermo concordano di chiedere ufficialmente alle alle organizzazioni sindacali di farsi portavoce presso le organizzazioni provinciali del malcontento di Fase C da Gae prendendo una “posizione ufficiale” rispetto alle trattative in corso al tavolo nazionale.

Mobilità 2016/17. Anief: firma contratto apre la via a chiamata diretta
di redazione

Anief - Non si placa la polemica sull’opportunità di siglare un accordo nazionale sulla mobilità, che se approvato produrrà la perdita netta di una serie di diritti fondamentali propri a una larga fetta di lavoratori della scuola: l'appello dell'Anief ai sindacati rappresentativi perché non mettano nero su bianco il pre-accordo sottoscritto qualche giorno fa con il Miur, non avrà seguito.

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza