Visualizza versione mobile

Mercoledì, 31 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Mobilità, Nastrinirossidocentipugliesi: la legge permette il rientro con le assegnazioni provvisorie. Nessuna concessione
di redazione

Sono mesi che continuiamo a ricevere accuse da parte dei docenti precari. A noi docenti assunti con il piano straordinario di ex fasi B e C da Gae ci viene lanciata l’accusa di essere “fuorilegge” semplicemente perché ora chiediamo di rientrare nella nostra Regione con le assegnazioni provvisorie, quei posti in deroga, ossia i posti di organico di fatto annualmente modulati sul fabbisogno delle scuole in caso di immatricolazioni di studenti diversamente abili “non previsti”. 

Mobilità. Conciliazioni al via ma Miur non si presenta. Circa 4.000 richieste, quali saranno soddisfatte, poche decine i posti disponibili
di redazione

Dopo un agosto "bollente" per l'esito dei trasferimenti, prendono il via in questi giorni le conciliazioni. Prime delusioni da parte dei docenti, l'Amministrazione non si presenta. I tempi rischiano di allungarsi, alcuni incontri sono fissati a fine settembre - ottobre. Difficilmente le circa 4.000 - 5.000 richieste depositate presso gli Uffici Scolastici potranno essere soddisfatte, ma su questo il Miur è già stato chiaro.

Mobilità. Insegnanti A019 esclusi dall'utilizzazione nella secondaria di primo grado, costretti al trasferimento
di redazione

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani comunica che in questi giorni sono giunte svariate segnalazioni riguardanti il malessere del personale docente della classe di concorso A019 discipline giuridiche ed economiche, trasferito a centinaia di chilometri dalla propria residenza. Tale personale vanta molti anni d’insegnamento e un’età matura.

Mobilità: abilitazione Pas con riserva valida per il passaggio di ruolo. Anief: ottenuto trasferimento interprovinciale
di redazione

Anief - La questione era sorta quando, a giugno scorso, una nostra iscritta aveva contattato i referenti territoriali Anief lamentando che l'Amministrazione scolastica della Toscana le aveva comunicato l'intenzione di non procedere con l'elaborazione della sua domanda di mobilità professionale (provinciale e interprovinciale) in quanto il suo titolo di abilitazione PAS, già conseguito nel 2014, risultava ancora gravato della “riserva per ricorso pendente”.

anief mnemosine eiform


In evidenza