Mobilità insegnanti religione cattolica 2024: domande fino al 17 aprile. Revoca entro il 22 maggio

WhatsApp
Telegram

Fino al 17 aprile gli insegnanti di religione cattolica possono presentare domanda di mobilità 2024. Le indicazioni sono state fornite con ordinanza n. 31 del 23 febbraio 2024. Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è fissato al 22 maggio 2024. Gli esiti saranno pubblicati il 30 maggio 2024.

Gli insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile nella sezione, alla voce Modulistica – Mobilità.

  1. IRC – Domanda di passaggio di ruolo – PR1 scuola dell’infanzia e primaria
  2. IRC – Domanda di passaggio di ruolo – PR2 scuola secondaria I e II grado
  3. IRC – Domanda di trasferimento – TR1 scuola dell’infanzia e primaria
  4. IRC – Domanda di trasferimento – TR2 scuola secondaria I e II grado

I docenti indirizzano le domande di trasferimento e di passaggio corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità e trasmettere le stesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio.

Nel caso di diocesi che insistono sul territorio di più regioni, a prescindere dall’ubicazione della sede diocesana, le domande di trasferimento e di passaggio si indirizzano all’Ufficio scolastico regionale della regione in cui si trova l’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio, e trasmettere le stesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al dirigente scolastico della medesima istituzione scolastica.

I docenti che intendono chiedere contemporaneamente il trasferimento ed il passaggio devono presentare distintamente una domanda per il trasferimento e una domanda per il passaggio, precisando, nella domanda di passaggio, a quale delle due intendano dare la precedenza. In mancanza di indicazioni chiare viene data precedenza al trasferimento.

La sezione MIM

ORDINANZA 31 23/02

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri