Mobilità docenti 2024, termine ultimo per comunicazione al Sidi 23 aprile. Avviso Ufficio Napoli su reclami e diffide inutili

WhatsApp
Telegram

L’Ufficio Scolastico di Napoli in data 12 aprile pubblica un avviso di “Riscontro massivo a richieste di informazioni, reclami e diffide” relativo alle domande di mobilità del personale docente.

Termine ultimo per comunicazione al SIDI delle domande di mobilità è il 23 aprile

Scrive l’Ufficio Scolastico “Relativamente alle richieste di informazioni, ai reclami e alle diffide, in merito alla mancata notifica della convalida dell’istanza di mobilità presentata dagli aspiranti ai movimenti, si rappresenta che tali richieste sono assolutamente immotivate, dal momento che, come previsto dall’ ordinanza sulla mobilità, prot. n. 30 del 23.02.2024,firmata dall’ On. Ministro Prof. Valditara, il termine ultimo per le comunicazioni al SIDI delle domande di mobilità da parte degli uffici è il 23 aprile p.v. ”

Ufficio Scolastico al lavoro

“I competenti settori di quest’Ufficio – prosegue il comunicato – curano quotidianamente le istanze di mobilità, oltre a svolgere attività amministrative ai fini della definizione degli organici, e, nonostante l’ampia mole di istanze da convalidare e adempimenti da compiere secondo scadenze prestabilite dall’Amministrazione Centrale, provvederanno, nei tempi previsti, a completare la
convalida di tutte le istanze di mobilità da ammettere alla procedura informatizzata di mobilità,per l’a. s. 2024/2025. Con la presente si intendono soddisfatte tutte le richieste pertinenti alla tematica di cui sopra.”

Ricordiamo le date utili per la mobilità docenti 2024

  • comunicazione al SIDI dei posti disponibili: il termine ultimo è il 18 aprile 2024
  • comunicazione al SIDI delle domande di mobilità: il termine ultimo è il 23 aprile 2024
  • pubblicazione movimenti (docenti di tutti i gradi di istruzione): 17 maggio 2024

Il comunicato dell’Ufficio scolastico di Napoli

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri