formazione docenti

edises
Insegnanti in pensione con clausola di salvaguardia: tempi liquidazione TFR/TFS
di redazione
Immagine INPS pensione

Messaggio INPS n. 8680 del 12 novembre 2014 su termini di pagamento Tfs e Tfr per i dipendenti  interessati dalle salvaguardie per l'accesso al  pensionamento in base alla disciplina previgente all'art. 24 del DL 201/2011, nonché per i dipendenti il cui rapporto di lavoro è risolto unilateralmente dal datore di lavoro.

TFR. Restituzione trattenuta 2,5% , ma a deciderlo sono i giudici
di admin

red - Il Tribunale di Treviso respinge il ricorso dell'Amministrazione che si era opposta all'ingiunzione di pagamento per il recupero della trattenuta del 2,5% sull'80% della retribuzione a seguito di ricorso presentato da una lavoratrice della scuola assistita dall'Ufficio Legale della FLC CGIL.

TFR e TFS: quando sarà pagato a chi va in pensione
di Lalla

red - La circolare INPS del 5 giugno 2014 ricostruisce il quadro normativo attualmente in vigore, e fornisce una panoramica dettagliata sui termini di pagamento in relazione alla data di cessazione dal servizio e di maturazione dei requisiti per il diritto a pensione, nonché sulle deroghe previste in taluni casi.

TFR, Inps lumaca con i supplenti
di Lalla

Gruppo facebook Supplenti per la Qualità e dignità del Lavoro - 9 mesi di attesa per ricevere il TFR. In 9 mesi si completa una gravidanza ma ci sono numerosi uffici ex Inpdap dell'INPS, di varie parti del paese, che, a distanza di nove mesi dalla fine dei contratti di supplenza, non hanno completato le pratiche burocratiche e non hanno ancora erogato le indennità di fine rapporto a molti supplenti temporanei.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classeviva


In evidenza