Venerdì, 27 February 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento 2014 - 2017: normativa, guide, consulenza. Domande dal 14 aprile al 10 maggio (proroga al 17 maggio)
di admin

red - In vista dell'apertura delle operazioni di aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento, abbiamo approntato una pagina riassuntiva con la normativa, le guide che man mano saranno elaborate dalla redazione e le pagine alla consulenza. Calcola punteggio di servizio e titoli

Tribunale Genova: servizio militare è svolto nell'interesse della collettività e il MIUR non può negare l'attribuzione di punteggio nelle GaE
di redazione
Tribunale Genova: servizio militare è svolto nell'interesse della collettività e

Con due sentenze di identico tenore, l'ANIEF ottiene ragione anche presso il Giudice del Lavoro di Genova con il riconoscimento di tutto il punteggio spettante in favore di due nostri iscritti che avevano prestato il servizio militare di leva non in costanza di rapporto di lavoro con il MIUR.

Graduatorie ad esaurimento: chi non ha mai insegnato potrebbe rimanere fuori dalle immissioni in ruolo?
di redazione
Immagine immissioni in ruolo 2015

L'ipotesi è avanzata dal Corriere.it e va accolta alla pari di tutte quelle che si succedono in questi giorni, in cui il decreto è ancora in bozza e che potrebbe ancora essere modificato entro venerdì 27 febbraio, quando è prevista la presentazione in Consiglio dei Ministri.

Graduatorie ad esaurimento: giudice inserisce in IV fascia laureati Scienze Formazione primaria esclusi da Miur
di redazione
Immagine graduatorie ad esaurimento laureati Scienze della formazione primaria

L'Associazione Italiana Docenti Abilitati ed Abilitandi per le GAE comunica che il Trib. di Teramo, Sezione Lavoro, ha accolto il ricorso presentato da alcuni docenti laureati in Scienze della Formazione Primaria ed ha condannato il MIUR all'inserimento a pieno titolo delle stesse nella fascia aggiuntiva alla III (o fascia IV) delle Graduatorie ad Esaurimento.

Graduatorie ad esaurimento: il TAR dice no all'inserimento degli abilitati TFA e li condanna a 10.000 euro di spese
di redazione
Immagine TFA no in Graduatoria ad esaurimento

La partita delle richieste a livello giudiziario di inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento non si chiude qui, ma per il momento il TAR dice no al ricorso presentato dall'Avv. Rienzi, condannando i ricorrenti al pagamento di 10mila euro a favore del Miur.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav