Martedì, 09 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
Diplomati magistrale in GaE. Che valore ha la riserva, chi è il giudice competente. Avv. Miceli: basterebbe atto di saggezza per estendere pronuncia CDS
di Anselmo Penna

A colloquio con l'Avv. Walter Miceli del Foro di Palermo sulla delicata e complessa vicenda dell'inserimento dei diplomati magistrale entro a.s. 2001/02 in Graduatoria ad esaurimento. Il Miur non intende estendere erga omnes la pronuncia del Consiglio di Stato e nel frattempo i tribunali emettono giudizi contrastanti.

Punteggio servizio militare in GaE. MIUR deve rispettare chi ha svolto il servizio di leva obbligatorio
di redazione

Anief  -  Una schiacciante vittoria quella ottenuta dall’ANIEF in tribunale, con la conferma che i periodici Decreti del Ministero dell’Istruzione di aggiornamento delle GaE volevano negare ai docenti precari - che avevano prestato il servizio di leva obbligatorio – il punteggio spettante nelle Graduatorie a Esaurimento, limitando volutamente il loro diritto riconosciuto dalla legge.

Graduatorie ad esaurimento: illegittimo non permettere il reinserimento dei docenti cancellati per non aver prodotto domanda di aggiornamento
di redazione

Anief - Illegittimo, perché in contrasto con la normativa primaria,. Questo quanto ottenuto dall’ANIEF presso il Tribunale del Lavoro di Verona che, con due sentenze di identico tenore, dà piena ragione ai nostri legali Fabio Ganci, Walter Miceli, Francesca Lideo e Maria Maniscalco condannando il MIUR all’immediato reinserimento di due nostre iscritte e al pagamento delle spese di giudizio quantificate in un totale di 5.800 Euro oltre accessori.

Graduatorie ad esaurimento nella bufera. Anief: emendamento PD vuole impedire di spostarsi da una provincia all'altra
di redazione

Anief -  Dal Mille proroghe giunge una doccia gelata per decine di migliaia di docenti precari abilitati: un emendamento del PD al decreto, già approvato dalle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali di Montecitorio, prevede che l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento dei docenti passa all'anno scolastico 2018/2019. E non più, quindi, al 2017/18, come previsto dalle norme che regolano le graduatorie della scuola pubblica italiana.

Graduatorie ad esaurimento: Catanzaro pubblica elenchi residui dopo immissioni in ruolo 2015
di redazione

L'Ufficio Scolastico di Catanzaro ha ripubblicato le graduatorie provinciali ad esaurimento definitive di III^ e IV^ fascia del personale docente ed educativo di ogni ordine e grado, degli aspiranti per le assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, con esclusione dei docenti immessi in ruolo nell'a.s. 2015/2016.

PAS, TFA, SFP, sentenza CdS vuole fuori dalle GaE. ANIEF: nostra strategia legale è diversa e c'è la carta della Corte europea
di Eleonora Fortunato
PAS, TFA, SFP, sentenza CdS vuole fuori dalle GaE. ANIEF: nostra strategia legal

Le già flebili speranze dei docenti abilitati dopo il 2006 a essere inseriti nelle graduatorie a esaurimento hanno subito nelle scorse ore un brutto colpo: il Consiglio di Stato ha decretato che aveva ragione il Miur a escluderli col decreto n. 235 del 1° aprile 2014.

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza