Sabato, 28 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Passaggio da IV a III fascia GaE: deciderà il TAR. Anief: mai più docenti "in coda"
di redazione

Anief -  Bottino pieno per l’ANIEF in Consiglio di Stato: anche l’appello avverso la sentenza TAR n. 8836/2015 che dichiarava difetto di giurisdizione sul ricorso proposto dai docenti inseriti nella IV Fascia delle Graduatorie a Esaurimento è stato accolto con rinvio al Tribunale di primo grado per la decisione nel merito del contenzioso.

Graduatorie ad esaurimento: illegittimo non valutare il servizio militare. Anief: giudice bacchetta Miur
di redazione

ANIEF - Il Tribunale del Lavoro di Caltagirone (CT) accoglie senza riserve le tesi patrocinate dal nostro sindacato e riconosce l’illegittimità dell’operato del Ministero dell’Istruzione che non riconosce alcun punteggio nelle GaE al servizio militare obbligatorio svolto non in costanza di rapporto di lavoro come docente.

Diploma magistrale in GaE. Anief: possibile rivendicare, se in posizione utile, l'eventuale mancata immissione in ruolo dal 1° settembre 2014
di redazione

Anief -  Il Tribunale del Lavoro di Pordenone conferma il diritto dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 all'immediato inserimento nelle graduatorie a esaurimento con effetti dalla data di prima pubblicazione delle stesse.

GaE. Reinserimento docenti: tribunale Milano accoglie tesi Anief. Lezione al MIUR
di redazione
GaE. Reinserimento docenti: tribunale Milano accoglie tesi Anief. Lezione al MIU

Anief - Il Tribunale di Milano – sovvertendo il precedente orientamento - accoglie senza riserve le tesi ANIEF e dichiara il diritto dei docenti cancellati pernon aver prodotto domanda di aggiornamento ad essere reinseriti, a domanda, nelle Graduatorie a Esaurimento di interesse. Gli avvocati Fabio Ganci, WalterMiceli e Francesca Lideo danno un’ulteriore e soddisfacente lezione al MIUR sul rispetto della normativa primaria e ottengono piena ragione in tribunale conl'immediato reinserimento nelle GaE di una docente cancellata nel 2007 cui il MIUR aveva ripetutamente negato la possibilità di rientrare nelle graduatorieper le immissioni in ruolo. 

Anief: le GaE vanno aggiornate subito, supplentite non è eliminata
di redazione

Anief  - Dopo aver clamorosamente fallito la manifesta intenzione di eliminare la “supplentite” dei docenti nelle scuole pubbliche, il Governo ora rischia di fare peggio mettendo in dubbio prima la futura esistenza delle Graduatorie ad esaurimento e poi continuando a tenere ingabbiati, senza possibilità di essere assunti in ruolo, i docenti precari abilitati inseriti nelle Graduatorie d’Istituto.

GaE. Bruschi: massima cautela giuridica sull'ipotesi di modifica percentuali di immissioni in ruolo. Legittimo affidamento cardine diritto moderno
di redazione
GaE. Bruschi: massima cautela giuridica sull'ipotesi di modifica percentuali di

Le parole pronunciate dall'on. Coscia, relativamente ai candidati rimasti in GaE e alla possibilità di rivedere le percentuali di immissioni in ruolo da concorso e graduatorie ad esaurimento hanno provocato le reazioni dei diretti interessati, preoccupati per tali affermazioni. 

anief mnemosine eiform


In evidenza