Studenti. Nuova carta da un euro all’anno per avere sconti in Sardegna

WhatsApp
Telegram

Con un contributo annuale di 1 euro gli studenti possono ottenere una carta che permette sconti a Cagliari, Quartu, Carbonia e Iglesias.

L’iniziativa è promossa dall’Unione degli Studenti, l’associazione che rappresenta i ragazzi delle scuole superiori, e da Link Cagliari, coordinamento universitario.

“La Freccia”, questo il nome della carta, nasce da un’esigenza molto chiara: “Garantire un risparmio economico a tutti gli studenti. I soggetti in formazione – spiega Francesco Ara, coordinatore regionale UdS – sono una categoria priva di reddito, abbiamo pensato a uno strumento utile per tamponare le difficoltà che incontriamo quotidianamente”.

Aderire è semplice, basta collegarsi al sito web de La Freccia per conoscere gli esercenti convenzionati, sapere dove ritirare la tessera e organizzare una presentazione della carta nella propria scuola. La lotta per i diritti degli studenti continua anche su altri fronti in vista della mobilitazione nazionale del 7 ottobre.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile