Domenica, 14 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
Emergenza supplenze e necessità percorsi di abilitazione. Non si perda tempo
di Nino Sabella

In diversi nostri articoli abbiamo evidenziato quella che è una vera e propria “emergenza supplenze”, in quanto sono sempre più numerose le scuole che non riescono a trovare supplenti e quelle che li trovano, li vedono spesso lasciare la cattedra – nel caso di supplenze brevi – per un contratto al 30/06 o sino al termine delle lezioni. 

TFA: perchè non è corretto bandirlo solo per classi di concorso esaurite. Il parere del dott. Bruschi
di redazione

Il Sottosegretario Faraone anticipa la volontà politica di bandire il TFA III ciclo solo per le classi di concorso esaurite. Una scelta che, se confermata, non mancherebbe di essere foriera di conseguenze per l'attribuzione delle supplenze e la partecipazione ai prossimi concorsi. Con una riforma sul nuovo reclutamento ancora in alto mare.

TFA III ciclo, non abilitati e nuove classi di concorso. Bruschi: acquisire i crediti mancanti durante il corso
di redazione

Max Bruschi, ispettore del Miur, risponde nel merito di una questione che interessa i docenti non abilitati, in attesa dell'attivazione del III ciclo TFA, che si trovano a farei conti con la riforma delle classi di concorso, già approvata in Consiglio dei Ministri, e che per alcune classi di concorso prevede crediti diversi rispetto a quelli della precedente tabella.

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza