Lunedì, 27 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
TFA III ciclo, Governo: in via di emanazione, 16.000 posti. Anief, vigileremo su preselezione ed eventuali esclusioni
di redazione
FA III ciclo, Governo: in via d'emanazione. Anief, vigileremo su preselezione ed

Il corso avrà una durata annuale, la frequenza sarà obbligatoria e solo chi riuscirà a superare l’esame finale potrà ottenere il titolo. Confermati i numeri: 16.436 posti, di cui 11.328 comuni (3.270 per le scuole medie e 8.058 per le superiori) e 5.108 sul sostegno. Anief pronta aricorrere qualora fossero esclusi a priori tante categorie di docenti precari.

TFA II ciclo: sciolta la riserva a ricorrenti Anief che non avevano superato preselettiva
di redazione

Anief -  Il TAR del Lazio ha dato piena ragione ai nostri legali Fabio Ganci e Walter Miceli e con ben 20 sentenze dichiara il pieno conseguimento del titolo abilitativo dei nostri iscritti illegittimamente esclusi dal MIUR dall’accesso al TFA per non aver raggiunto il punteggio di 21/30 alla prova preselettiva dello scorso anno. 

TFA terzo ciclo, Vacca (M5S): Toccafondi chiarisca se faranno supplenza per soli 36 mesi. Cosa succede se non vinceranno concorso?
di Eleonora Fortunato

Circolata nelle ultime settimane sulle testate specializzate e annunciata poi anche in luoghi istituzionali, la notizia di un terzo ciclo TFA imminente va incontro alle speranze dei tanti neolaureati fino a questo momento esclusi dalla possibilità di ottenere un posto stabile nella scuola, ma lascia perplessa una forza politica come il Movimento 5 Stelle, che ne fa una questione di numeri e si domanda quale destino attenda gli abilitati non vincitori di concorso. Ne abbiamo parlato col deputato Gianluca Vacca.

anief mnemosine eiform


In evidenza