Green pass base è sufficiente per studenti universitari che svolgono tirocinio a scuola. FAQ

WhatsApp
Telegram

Gli studenti che devono frequentare i tirocini obbligatori previsti dal proprio percorso formativo, ad esempio per conseguire la specializzazione nelle attività
di sostegno agli alunni con disabilità o nell’ambito della formazione primaria, quale tipologia di certificazione verde devono possedere per poter accedere alle scuole? Ecco cosa risponde l’USR Veneto con una FAQ aggiornata il 30 dicembre.

L’art. 2, c. 1, lettera a) del DL 172/2021 estende l’obbligo vaccinale al “personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale e dei sistemi regionali che realizzano i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore”.

Risultano esclusi, pertanto, gli studenti universitari che potranno svolgere le attività previste dal rispettivo percorso accademico, – comprese quelle di tirocinio presso gli Istituti scolastici in cui avrebbero accesso come “esterni” -, esibendo la certificazione verde “standard”, prevista dalla Legge 133/2021 di conversione del DL 111/2021, all’art.1, c. 6.

FAQ USR Veneto

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur