Premio Geografia all’On. Carrozza “per aver rafforzato la presenza della geografia nella scuola”

Di
WhatsApp
Telegram

57° Convegno nazionale dell’AIIG, tradizionale appuntamento per i geografi italiani. L’evento si svolgerà quest’anno a Sanremo.

57° Convegno nazionale dell’AIIG, tradizionale appuntamento per i geografi italiani. L’evento si svolgerà quest’anno a Sanremo.

Il presidente Nazionale dell’AIIG consegnerà il Premio Geografia all’On. Maria Chiara Carrozza " per aver rafforzato la presenza della geografia nella scuola, riconoscendone l’alto valore formativo".

Seguici su Facebook

A proposito della situazione della Geografia nella scuola italiana il Prof. De Vecchis, presidente Nazionale dell’AIIG "questo Convegno rappresenta un momento di notevole rilevanza per riflettere sul ruolo strategico del sapere geografico nella didattica e nella ricerca, in chiave moderna e applicativa, anche alla luce dello spatial turn, che rappresenta un riconoscimento forte della rilevanza della dimensione geografica, in un tempo caratterizzato dalla globalizzazione e accelerazione della mobilità
da una parte e dalla rivoluzione digitale dall’altra".

All’interno del Convegno si svilupperà il 18° Corso nazionale di aggiornamento e sperimentazione didattica, oggi di particolare attualità. Il programma dell’intero Convegno è disponibile sul sito www.aiig.it.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile