ads

ads
In Bulgaria prof in pensione a 60 anni. Cambiare criteri formazione organici o Sud muore. Intervista a Mimmo Pantaleo, appena rieletto alla guida della Flc Cgil

di Eleonora Fortunato - Appena riconfermato alla guida della Flc Cgil, Mimmo Pantaleo ha voluto sottolineare con noi alcuni dei punti caldi emersi durante il Congresso. Dalla riorganizzazione dei cicli scolastici alla riforma dei test Invalsi, senza ignorare il divario Nord-Sud e il capitolo pensioni: “In Bulgaria la cattedra si lascia a 60 e 62 anni” tuona il Segretario. Tanti concetti per affermarne, in fondo, uno soltanto: manca una visione strategica della scuola, manca un governo del Miur. Si va a tentoni.

Dirigente Scolastico collocato in pensione d'ufficio per limiti di età viene reintegrato dal giudice

inviato dall'Avv. Maria Teresa Vita - Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Locri, dr. Luciano D’Agostino, ha accolto i ricorsi riuniti n. 2581/13 R.G. e n. 4975/13 R.G., relativi all’impugnazione della risoluzione del rapporto di lavoro di un D.S. per maturati limiti di età (65 anni), e della successiva reiterazione dello stesso atto durante l’anno scolastico, dichiarando l’illegittimità del primo provvedimento e la nullità del secondo e disponendo la permanenza del ricorrente in servizio e nella sede.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza