Organici Bologna, ripristinare posti potenziamento ante mobilità provinciale. Bollettini mobilità poco trasparenti

WhatsApp
Telegram

Comunicato congiunto Coordinamento docenti potenziatori Fase C,  Bologna USB P.I. Scuola Emilia Romagna,  Cobas Scuola Bologna

Comunicato congiunto Coordinamento docenti potenziatori Fase C,  Bologna USB P.I. Scuola Emilia Romagna,  Cobas Scuola Bologna

A margine del breve incontro intercorso ieri con il provveditore dell'USP di Bologna ribadiamo inmodo congiunto alcune richieste per evitare qualunque contenzioso con l'amministrazione e per tutelare in trasparenza i diritti di tutti i docenti che concorrono alla mobilità.

Pensiamo che sia necessario:

• ripristinare i posti su potenziamento decurtati dalla mobilità provinciale accorpando tuttigli spezzoni utili per comporre cattedra e che sarebbero comunque utilizzati per le successive fasi di assegnazioni provvisorie;

• pubblicare i dati sugli esuberi della scuola secondaria di secondo grado da tutti gli USP inpiena trasparenza al fine di informare in modo corretto i docenti che da anni hanno lavorato in questa regione e che rischiano di essere assegnati lontano dalla propria provincia di residenza.

Si nota che per comunicare i trasferimenti di questa fase il ministero ha usato dei nuovi bollettini incui mancano i riferimenti alla provincia di provenienza di ogni docente e se il docente che ha partecipato a questa fase della mobilità è stato assunto dalle GaE o dalla GM dell'ultimo concorso.

Pensiamo che queste mancanze siano di ostacolo al controllo delle procedure e riteniamo cheoccorra segnalarlo al più presto al ministero.

Come docenti pensiamo che tutte le organizzazioni sindacali debbano ricevere una correttainformativa sindacale sui dati relativi agli organici e alla mobilità, nonché sulle date e sui contenuti degli incontri che l'USR e gli USP emiliani svolgono con CGIL, CISL, UIL, Snals e Gilda.

Infine, auspichiamo che tutti gli USR e gli USP si confrontino al fine di trovare una soluzionecomune ad una situazione già pesantemente difficile e gravosa per i lavoratori della scuola.

Coordinamento docenti potenziatori Fase C

BolognaUSB P.I. Scuola Emilia Romagna

Cobas Scuola Bologna

Bologna 29 luglio 2016

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri