Mobilità 2016/17. Trasferimenti d’ufficio, tabelle viciniorietà ambiti territoriali: USR iniziano la pubblicazione. Aggiornato con Calabria

WhatsApp
Telegram

Le operazioni di mobilità per l'anno scolastico 2016/2017 sono iniziate con la presentazione delle domande dei docenti coinvolti nella fase A dei movimenti che, tra mille difficoltà, si chiuderà il 23 aprile. 

Le operazioni di mobilità per l'anno scolastico 2016/2017 sono iniziate con la presentazione delle domande dei docenti coinvolti nella fase A dei movimenti che, tra mille difficoltà, si chiuderà il 23 aprile. 

Alla fase A seguiranno le fasi B, C e D, relativamente alle quali entrerà a regime il sistema degli ambiti, più precisamente avranno la titolarità su ambito territoriale i docenti assunti nelle fasi B e C del piano straordinario di immissione in ruolo, i docenti assunti in fase 0 e A che otterranno, qualora richiesto, il trasferimento interprovinciale e i docenti assunti entro l'anno 2014/15 che chiederanno trasferimento interprovinciale e saranno soddisfatti dal secondo ambito in poi. 

I docenti neo assunti da Gae e da GM nell'ambito delle fasi B e C del suddetto piano straordinario di assunzione avranno, come appena detto, la titolarità su ambito e, qualora non venissero soddisfatti nell'ambito o negli ambiti indicati, gliene sarà assegnato uno d'ufficio, trattandosi di docenti ancora privi di titolarità.

L'assegnazione d'ufficio su un ambito territoriale avviene, come indica l'articolo 2 comma 3 del CCNL, nel primo ambito disponibile a partire da quelli della provincia di immissione in ruolo e sulla base delle tabelle di viciniorietà degli ambiti e delle provincie previste dall’apposita OM.” Ne abbiamo parlato in:  "Mobilità 2016/17, docenti neoassunti: quali saranno i criteri utilizzati per l'assegnazione d'ufficio della sede definitiva"

A tal fine gli USR stanno iniziando a pubblicare le tabelle di vicionirità, utili appunto ai trasferimenti d'ufficio.

Riportiamo di seguito gli USR che hanno pubblicato le citate tabelle.

USR Calabria – catene di viciniorità fra gli ambiti

USR Lazio – catene di viciniorità fra gli ambiti

USR Piemonte – catene vicionirità fra gli ambiti

USR Puglia – catene di viciniorità fra gli ambiti

USR Sicilia – catene di viciniorità fra gli ambiti

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri