Istanze on line. Cosa compare nella pagina personale e come modificare i dati

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Forniamo qualche indicazione utili per il corretto utilizzo di Istanze on line. La pagina principale e le sezioni riservate, come modificare i dati di residenza e anagrafici. Visualizzare le graduatorie ad esaurimento e i contratti stipulati.

red – Forniamo qualche indicazione utili per il corretto utilizzo di Istanze on line. La pagina principale e le sezioni riservate, come modificare i dati di residenza e anagrafici. Visualizzare le graduatorie ad esaurimento e i contratti stipulati.

Innanzitutto va chiarito che, una volta inserite le credenziali per l’accesso a questo indirizzo (username e password acquisite in fase di accesso), la pagina alla quale si accede è uguale per tutti. Questo significa che nella pagina sono presenti domande che non necessariamente interessano la propria situazione personale.

In questi giorni ad es. sono presenti nella pagina molti riquadri, alcuni riferiti alle operazioni annuali delle Graduatorie ad esaurimento (scioglimento riserva, inclusione negli elenchi di sostegno, dichiarazione titoli di riserva L.68/99) e Domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto della provincia di Trento, nonchè le domande per Aspiranti Revisori dei conti. Per le graduatorie ad esaurimento leggi qui

Segui su Facebook le news della scuola

Non è invece ancora presente il modello B, atteso da tutti coloro che devono scegliere le istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie di istituto comparire per il triennio 2014/16. Il modello B sarà compilabile, forse dai primi giorni di luglio (si attendono news dal Ministero) Leggi tutto

Pertanto, non bisogna pensare che qualcuno ci ha iscritti a nostra insaputa nelle graduatorie di istituto della provincia di Trento, mentre noi avremmo voluto scegliere un’altra provincia, o che saremo obbligati a tale scelta.




Ci viene richiesto come modificare i propri dati. In questo caso dal menu a destra Gestione Utenza bisogna cliccare su Variazione dati personali. Attenzione: è possibile modificare i dati relativi alla residenza e al recapito telefonico, ma non quelli anagrafici. Per la variazione di questi ultimi bisogna recarsi in una segreteria scolastica, revocare l’utenza e procedere con una nuova iscrizione legata ai nuovi dati.

Dal menu altri servizi è invece possibile accedere alla sezione Visualizza Graduatorie ad esaurimento. Graduatorie ad esaurimento: provvisorie a luglio, ma qualche dato già visibile su Istanze nonchè ai contratti stipulati.

In questo periodo non sono invece visualizzabili le posizioni nelle graduatorie di istituto del precedente triennio, in quanto la pagina dovrà essere aggiornata nei prossimi mesi con i nuovi dati.

Ricordiamo, per chi non avesse ancora effettuato l’iscrizione, che è già possibile farlo. Segui la guida

N. B. ricordiamo che la sezione Altri servizi è utilizzabile nelle sue funzionalità complete nei giorni feriali. Nei festivi e nelle ore notturne è visualizzabile solo la Posta Elettronica.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile