Formazione docenti estero. MAECI e INDIRE promuovono corso online

WhatsApp
Telegram

Il MAECI, sulla scorta di quanto previsto dalla legge 107/2015 relativamente alla formazione del personale docente, ha pubblicato un apposito avviso

Il MAECI, sulla scorta di quanto previsto dalla legge 107/2015 relativamente alla formazione del personale docente, ha pubblicato un apposito avviso

Il MAECI, proseguendo la collaborazione con l'INDIRE,  ha attivato una piattaforma, affinché dirigenti scolastici e docenti a tempo indeterminato in servizio all'estero possano accedere a un corso di formazione on-line.

La formazione è attiva dal 4 aprile 2016 e proseguirà sino al prossimo 30 settembre, termine entro cui completare le attività previste per poi ricevere l'attestato.

Per accedere al detto corso sarà necessario registrarsi nell'apposito ambiente online sul sito dell'indire. Per registrarti clicca qui.

L’offerta formativa, leggiamo nell'avviso,  prevede la possibilità di scaricare materiali di approfondimento tematico, eseguire attività, discutere nei forum tematici, consultare le risorse selezionate e partecipare ad eventi sincroni.

I partecipanti, inoltre, hanno la possibilità, tramite diversi forum di carattere generale, di confrontarsi con i colleghi, aprire discussioni, porre quesiti, scambiato idee, opinioni e documenti di lavoro.

E' attivo, inoltre, uno specifico forum di servizio in linea diretta con INDIRE, al fine di formulare proposte e domande nonché esprimere suggerimenti sul funzionamento della piattaforma.

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile