Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Implementazione del metodo fono-sillabico ad approccio multisensoriale Libera…mente imparo. Class Charts

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche Premio RoccoChinnici – Bando XIII Edizione. Un premio per lo sviluppo dell’educazione alla legalità.

GB – Segnaliamo anche Premio RoccoChinnici – Bando XIII Edizione. Un premio per lo sviluppo dell’educazione alla legalità.

Implementazione del metodo fono-sillabico ad approccio multisensoriale Libera…mente imparo. Diario di una giornata tipo svolta con gli alunni
red – Claudia Amico, insegnante in servizio presso una piccola Scuola Primaria di Marianopoli (CL) e tutor coordinatore di tirocinio presso l’Università degli Studi di Palermo (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria), ha svolto nel 2010, in qualità di ricercatrice,

Premio RoccoChinnici – Bando XIII Edizione. Un premio per lo sviluppo dell’educazione alla legalità.

red – Al fine di onorare la memoria e l’opera del magistrato Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia a Palermo il 29 luglio 1983 nella strage di via Pipitone Federico, la Direzione Didattica del 3° Circolo "Rocco Chinnici" e l’Associazione Culturale "Premio Rocco Chinnici" di Piazza Armerina ( Enna ) indicono e organizzano la XIII° Edizione del Premio dedicato a questo valoroso servitore dello Stato.

Certamen Urbis 2014 promosso dall’Associazione Culturale "Convivium Romanum: Sapias et Liber Eris" di Roma

red – Non si può oggi disconoscere l’importanza del latino, e più ampiamente delle discipline classiche, nella formazione culturale dei giovani.

LINKS


Class Charts

Class Charts è un servizio online gratuito che permette di disegnare mappe delle classi. Le mappe possono essere arricchite da varie informazioni che possono essere condivise anche con altri docenti.  I grafici dei posti a sedere sono una parte essenziale del kit di qualsiasi buon insegnante. Aiutano ad organizzare gli studenti in gruppi di apprendimento appropriati e ridurre al minimo i problemi comportamentali.

 

http://dida.orizzontescuola.it/
 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri