Bocciata la mozione del M5s per la stabilizzazione del personale precario delle PA e della scuola

WhatsApp
Telegram

GB – E’ stata  bocciata la mozione presentata dal Movimento 5 stelle per la stabilizzazione del personale precario delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento al comparto scuola.

GB – E’ stata  bocciata la mozione presentata dal Movimento 5 stelle per la stabilizzazione del personale precario delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento al comparto scuola.

I no sono stati 343, i sì 114 e un deputato si è astenuto.

"Tutto come previsto – commenta la prima firmataria Silvia Chimenti – meglio rimandare ancora, senza prendere impegni vincolanti. Meglio continuare a riempire quest’aula di parole vuote. Poco importa che oggi pomeriggio la corte di Giustizia europea certificherà l’illegittimità della nostra legge in tema di contratti a termine della scuola".

Giannini. Il precariato si affronta con piano di immissioni e organico dell’autonomia. Sistema di valutazione delle scuole da settembre 2014

Il testo della mozione che chiedeva

  1. L’avvio immediato di un processo di stabilizzazione per tutto il personale precario della PA che sia stato reclutato dopo aver superato un concorso ma che inspiegabilmente è ancora a tempo determinato. Queste procedure di stabilizzazione dovranno avere cadenza regolare e molte altre caratteristiche, tra cui quella di essere rivolte solo a chi sia stato reclutato con procedure concorsuali e quindi escludendo tassativamente le chiamate dirette e le selezioni svolte da consulenti o società non pubbliche.
  2. Un piano quinquennale di stabilizzazione dei docenti precari della scuola che abbiano maturato determinati requisiti o che li maturino nel corso dei cinque anni (tre annualità di servizio e abilitazione o superamento di un concorso pubblico)."

Giannini: "Non credo che la strada sia la stabilizzazione"

Stabilizzazione precari: conclusa udienza alla Corte di Giustizia europea. Decisione forse entro l’anno. Pacifico (Anief): decisione storica. Video Gilda

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri