Censis: Centemero (FI), contro bullismo alleanza scuola-famiglie

WhatsApp
Telegram

“Il rapporto Censis conferma che il bullismo è una piaga generazionale. Lo dimostra il fatto che oltre il 50% delle studentesse e degli studenti tra gli 11 e i 17 anni nell’ultimo anno ha subito comportamenti offensivi o violenti.

Di qui, l’impegno del Consiglio d’Europa contro ogni discriminazione, violenza e discorso di odio, anche attraverso l’insegnamento della cittadinanza democratica nelle scuole”.

Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero, presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa.

“Preoccupa, inoltre, la tendenza a minimizzare gli atti violenti da parte dei genitori. Senza un forte patto educativo tra scuole e famiglie sarà infatti difficile combattere forme di violenza che, come purtroppo dimostrano le cronache, hanno un impatto a volte devastante sulla vita di chi ne è vittima”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile