Valutazione dirigenti scolastici, supporto alle Scuole impegnate nella realizzazione della Riforma e realizzazione del SNV: il MIUR costituisce l’apposita Commissione

di Nino Sabella
ipsef

Con decreto direttoriale del 10/02/16, il MIUR ha nominato la Commissione che dovrà dare attuazione al comma 94 delle legge n. 107/2015.

Con decreto direttoriale del 10/02/16, il MIUR ha nominato la Commissione che dovrà dare attuazione al comma 94 delle legge n. 107/2015.

Detto comma prevede che per il triennio2016-2018 possono essere attribuiti incarichi temporanei di livello dirigenziale non generale, di durata non superiore a tre anni,  per le funzioni ispettive, al fine della valutazione dei dirigenti scolastici, al fine di fine di garantire azioni di supporto alle scuole impegnate nell'attuazione della legge di Riforma della Scuola e per la realizzazione del SNV (sistema nazionale di valutazione).

Tramite il DD del 10/02/16, pertanto, il ministero ha  costituito l'apposita commissione costituita da:

dott.ssa De Pasquale, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione;
dott. Antonio Scinicariello, Dirigente Tecnico per il sistema educativo di istruzione e formazione;
dott.ssa Cecilia Spinazzola, Dirigente dell'ufficio III del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione.

Presidente della Commissione è la dott.ssa De Pasquale, mentre la funzione di segretario è svolta dalla dott.ssa Veronica Pellacani, funzionario dell'ufficio I del Dipartimento. 
 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief