Sostegno, Bocchino (SI-AET): Buona Scuola ha danneggiato alunni disabili

WhatsApp
Telegram

Dichiarazione senatore Bocchino (SI-AET) –  “Era evidente fin dall’origine che l’attuazione della “buona scuola” avrebbe smentito i toni trionfalistici di governo e maggioranza. Altro che avvio normale dell’attività scolastica, come continua a ripetere il governo”, commenta il Senatore Fabrizio Bocchino (Sinistra italiana-Altra Europa con Tsipras), “basta vedere cosa ne pensano gli studenti oggi in piazza”.

“Il combinato disposto di mobilità e concorsi mal pianificati e mal gestiti  dal MIUR insieme al taglio delle risorse per gli enti locali che a sua volta ha comportato tagli ai servizi sociali colpisce chi è più debole, cioè gli allievi con disabilità”, aggiunge.

“I casi di Napoli e Bologna denunciati oggi dalla stampa, dove gli studenti disabili sono costretti a restare a casa e come al solito sono le famiglie a doversene fare carico, potrebbero essere affrontati diversamente se il governo decidesse finalmente di trasformare l’organico di fatto del sostegno in organico di diritto e di immettere in ruolo le migliaia di precari che ancora aspettano”, conclude il Senatore.

Cristiana Scoppa

Addetta stampa dei Senatori

Fabrizio Bocchino e Francesco Campanella

WhatsApp
Telegram

Accresci le tue conoscenze informatiche! Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata e scegliere le certificazioni più adatte alle tue esigenze