TFA 2014 secondo ciclo Lazio: sondaggio scelta Ateneo

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Gli aspiranti corsisti TFA II ciclo in Lazio possono rispondere a un sondaggio mirato ad individuare la distribuzione ottimale tra gli Atenei del Lazio dei posti assegnati dal MIUR alle diverse classi di abilitazione del TFA nella Regione.

Gli aspiranti corsisti TFA II ciclo in Lazio possono rispondere a un sondaggio mirato ad individuare la distribuzione ottimale tra gli Atenei del Lazio dei posti assegnati dal MIUR alle diverse classi di abilitazione del TFA nella Regione.

L’inidirizzo

https://gomp.unicas.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2fStudenti%2fOperativo%2fPrenotazioni%2fTestIngressoTFASedeConcorsuale.aspx

Secondo le direttive del MIUR, i Rettori delle Università, d’intesa con il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, devono suddividere i posti disponibili nelle diverse classi (ex DM 312/2014, All. A) tra gli Atenei della Regione.

Al fine di poter procedere a tale suddivisione anche sulla base di dati che rappresentino l’effettivo interesse dell’utenza, i corsisti sono invitati ad indicare (entro e non oltre le ore 24 di lunedì 22 settembre 2014) la sede in cui preferirebbero svolgere le prove di ammissione ed eventualmente frequentare i corsi del TFA precisando fino a due opzioni in ordine di priorità.

Si potrà accedere al link suindicato per esprimere la propria preferenza utilizzando le credenziali già in possesso dalla prima iscrizione al sistema GOMP.

L’assegnazione dei posti agli Atenei sarà effettuata tenendo conto per quanto possibile delle indicazioni pervenute, compatibilmente con le capacità ricettive dichiarate dagli Atenei e con le necessità organizzative e didattiche degli stessi in un quadro di razionalizzazione a livello regionale.

Le singole sedi si riservano di non attivare classi che, per il basso numero di preferenze espresse, risultino non sostenibili.

Si precisa che questo sondaggio dovrà comunque essere seguito dall’iscrizione alle prove di ammissione al TFA da parte del corsista (ex DM 312/2014, Art 7, comma 5) che potrà scegliere tra le diverse sedi che avranno attivato la classe di suo interesse.

L’iscrizione alle prove si effettuerà tra il 1 e 10 ottobre senza oneri aggiuntivi per il corsista.
La tassa di iscrizione ai corsi sarà la stessa per tutti gli Atenei del Lazio.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 137mila

Le indicazioni delle Università

Cassino: non ci saranno oneri aggiuntivi per la seconda prova

UniRoma2 : Si comunica che le prove scritte relative al II ciclo TFA  a.a 2014/2015 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si terranno presumibilmente nel mese di ottobre 2014.

UniRoma3: si fa presente che le indicazioni relative al numero dei posti disponibili, al pari di quelle pubblicate in questa fase dagli altri Atenei del Lazio, si riferiscono esclusivamente alla ricettività potenziale dichiarata dagli Atenei su richiesta del MIUR, mentre le classi di abilitazione effettivamente attivate e il numero dei posti effettivamente disponibili per ciascuna classe saranno comunicati soltanto dopo che saranno resi noti, con apposito provvedimento Ministeriale, i posti assegnati alle singole Università

Università della Tuscia: i sovrannumerari potranno perfezionare l’ iscrizione al corso TFA, a.a. 2014/2015, nell’ambito delle classi attivate, non appena conclusa la procedura di selezione per l’accesso al 2° ciclo di Tirocinio Formativo Attivo, attualmente in corso

Per i numeri di posti di ciascun Ateneo si può consultare

TFA II ciclo 2014. Tabella classi attivate

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri