Supplenti scuola, 19 gennaio un’altra emissione speciale per gli stipendi arretrati

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Prosegue senza sosta l'impegno del Ministero per garantire la retribuzione ai supplenti temporanei. Impegno assunto dal Ministero con una nota stampa inviata ad OrizzonteScuola.it già nel mese di dicembre 2014.

Prosegue senza sosta l'impegno del Ministero per garantire la retribuzione ai supplenti temporanei. Impegno assunto dal Ministero con una nota stampa inviata ad OrizzonteScuola.it già nel mese di dicembre 2014.

Il Miur ha infatti assicurato il saldo degli stipendi arretrati " Alla luce di quanto sopra illustrato, si raccomanda di effettuare, con l'urgenza del caso, tutti i pagamenti dovuti ai supplenti, sia quelli del corrente mese di gennaio 2015 che quelli dei mesi del 2014, in modo da soddisfare le esigenze del personale avente titolo, utilizzando tutta la disponibilità iscritta sul POS." comunicato Miur

Su richiesta del Miur il MEF ha programmato un’ulteriore emissione speciale per il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola per la giornata di lunedì 19 gennaio p.v. La circolare

Pertanto, tutti gli elenchi che entro le ore 17.00 del suddetto giorno avranno completato l’iter autorizzativo, saranno oggetto di emissione speciale.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 173mila

Per consentire agli Uffici di effettuare le opportune comunicazioni, le linee dell’applicazione “Gestione accessoria (ex Cedolino Unico)”, sono rimaste aperte anche nella giornata di sabato 17 gennaio 2015, dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

In questo modo il Miur ha accolto la proposta proveniente dalle segreterie scolastiche che nella giornata di giovedì 15 gennaio si sono trovate in difficoltà per garantire tutti i pagamenti dovuti e spesso la corsa contro il tempo non è stata sufficiente.

Sarà sufficiente questa ennesima emissione speciale a buttare acqua sul fuoco di una problematica ormai annosa e che certo non giova all'immagine di efficienza dell'amministrazione? Saranno come sempre i nostri lettori a rendicontarci tra qualche giorno se sarà arrivato l'atteso accredito (tra l'emissione e l'accredito trascorre infatti una settimana circa). 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri