Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Risorse didattiche. Video su “Il vecchio e il mare”. Foglio lavoro su recupero equazioni e disequazioni. Cicero, tutor di latino. Cinese esami di Stato

Di
WhatsApp
Telegram

Segnaliamo anche i seguenti, nuovi links: public domain poems, poetri foundatio, 100 video della Rai per ripassare storia e letteratura, Astronomia.com, Servizio di documentazione software didattivo e valutazione software didattico

Segnaliamo anche i seguenti, nuovi links: public domain poems, poetri foundatio, 100 video della Rai per ripassare storia e letteratura, Astronomia.com, Servizio di documentazione software didattivo e valutazione software didattico

The old man and the sea, un video animato ispirato al romanzo di Hemingway
red – Il vecchio è il mare (1952) è uno dei romanzi dello scrittore americano Ernest Hemingway (1899-1961), grazie al quale lo stesso vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1954

Un esempio di foglio di lavoro per il recupero su equazioni e disequazioni irrazionali e con valore assoluto
red – Un possibile foglio di lavoro per il recupero di Matematica su equazioni e disequazioni irrazionali e con moduli.

Cicero, il tutor di latino che assiste nella preparazione della prova di Latino degli Esami di Stato
red – La Casa Editrice Loescher ha realizzato il progetto Cicero per la maturità, al fine di agevolare gli studenti dei Liceo Classici nella preparazione della seconda prova scritta dell’Esame di Stato.

Simulazione di una verifica di cinese per gli Esami di Stato

red – Di seguito un testo in lingua cinese con alcune domande di comprensione del testo.

Tutte le news

Nuovi links

Public Domain Poems

The Public Domain Poems is a great place for students to explore the works of many of our favorites poets, from Oscar Wilde to Robert Frost.

Poetry Foundation
The Poetry Foundation website includes the section for students called the Poetry Learning Lab.

BIGnomi

BIGnomi è la sezione del sito Rai.tv che mette a disposizione 100 video per ripassare la storia e la letteratura.

Astronomia.com
Astronomia.com è un sito che offre servizi quali situazione mensile del cielo, stato del sole e della luna e che contiene articoli di astronomia, un glossario, guide all’astronomia, brevi articoli su singole tematiche di astronomia.

Servizio di Documentazione del Software Didattico

Il Servizio di Documentazione del Software Didattico nasce da una convenzione, fra il Ministero della Pubblica Istruzione e l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR.

Valutazione del software didattico
Il sito Valutazione del software didattico è stato realizzato per venire incontro all’esigenza di come valutare e scegliere, tra le tante proposte dell’editoria elettronica, un prodotto di qualità che si adatti alla propria classe.

MediaMente Rai
MediaMente è il sito di RAI Educational dedicato alla cultura digitale.

Adobe Progetto Scuola
Adobe Progetto Scuola è uno spazio virtuale creato dalla Adobe Systems Italia per il mondo dell’istruzione, con l’obiettivo di favorire la condivisione del sapere.

Tutti i links

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri