Riservisti in ruolo nella prima provincia in fase C

WhatsApp
Telegram

Fase C: assunzioni in prima provincia per beneficiari di riserva.

Fase C: assunzioni in prima provincia per beneficiari di riserva.

Rispetto a quanto avvenuto per la fase B, e le conseguenti polemiche, ci risulta che il Miur abbia corretto il tiro e applicato la precedenza prevista dalla legge 68/99.

Sono cioè state applicate le disposizioni contenute negli articoli 3 e .18 della legge 12marzo 1999, n. 68 e nella C.M. 248 del 7 novembre 2000.

Ne aveva parlato l'On. Faraone dopo le polemiche seguite all'assegnazione dei posti in fase B "Stiamo rispettando la legge 68/99 e garantisco che continueremo a farlo anche nella fase C del piano straordinario di immissione in ruolo di docenti previsto dalla Buona Scuola". Fase C. Faraone, per assunzioni quote riservate ai disabili. Rispettiamo legge 68/99

Ma, mentre per la fase B la dichiarazione dell'On. non ha convinto del tutto la FISH " Tecnicamente, per essere più precisi, dobbiamo dire che le riserve sono state considerate come preferenze e non come riserve del posto", sembrano non esserci dubbi sul fatto che i riservisti abbiano potuto far valere il diritto alla riserva dei posti nella prima parte dell'algoritmo di fase C, quella che prendeva in considerazione la prima preferenza tra quelle espresse nella domanda presentata entro il 14 agosto su Istanze on line.

Tra gli assunti non ci risultano infatti lamentele su questo aspetto.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile