Visualizza versione mobile

Venerdì, 29 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Ricostruzione di carriera: problema tecnico SIDI

di redazione
ipsef

Immagine ricostruzione di carriera insegnanti

Il Dirigente dell'Ufficio Scolastico di Bari metter in rilievo un problema tecnico del SIDI relativo alle ricostruzioni di carriera per assunti dal 1° settembre 2014.

"Si fa presente che sulle pratiche di ricostruzione di carriera al personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, decorrenza giuridica ed economica 01/09/2014, è stata riscontrata una inesattezza nel calcolo dell'anzianità complessiva pre-ruolo al momento della conferma in ruolo.

Premesso che il DPR 122/2013 ha prorogato fino al 31/12/2013 gli effetti dell'art. 9 comma 23 D.L. 78/2010 relativo al blocco degli automatismi stipendiali del personale del Comparto Scuola, il SIDI nel calcolo dell'anzianità complessiva considera l'anno 2013 non utile nella misura di 1 anno e 8 mesi, anziché 1 anno).

Questo Ufficio ha sollecitato il Service desk per la risoluzione del problema, pertanto, si invitano le istituzioni scolastiche a soprassedere temporaneamente alla produzione di decreti di ricostruzione di carriera, in attesa di aggiornamento della procedura da parte del SIDI."

Non sappiamo se il problema è limitato solo a questa provincia, o esteso a tutte. 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza