Quota 96. Ministri, scendete in piazza a parlare con noi. Lettera

WhatsApp
Telegram

Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, Al Ministro P.A. Marianna Madia, a tutti i Ministri

QUOTA96 DISPONIBILE A INCONTRARVI

Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, Al Ministro P.A. Marianna Madia, a tutti i Ministri

QUOTA96 DISPONIBILE A INCONTRARVI

Leggiamo con attenzione le notizie provenienti da Palazzo Chigi e ci interessa in particolare la disponibilità di tutti voi a scendere nelle strade e nelle piazza per incontrarvi con i cittadini e ascoltare le loro richieste.
Ormai siamo al quarto anno di attesa per la soluzione di Quota96 scuola e quindi accogliamo favorevolmente la vostra proposta.
In tutto questo tempo abbiamo cercato di interloquire con voi in tutti i modi possibili, dai presidi a Roma, allo sciopero della fame, alla richiesta di incontro, ai comunicati  a iosa, alle interpellanze al governo, alle conferenze stampa, con l’appoggio dei parlamentari dei vari gruppi politici, agli emendamenti sempre rimasti in sospeso, oppure quelli approvati e bocciati all’ultimo momento (vedi decreto Madia, agosto 2014).
Se la vostra sbandierata proposta è reale, noi siamo disposti a venire a Roma, a trovarci in altre città d’Italia, al mare o in montagna, sulla strada
Siamo anche pronti a chiacchierare al bar, sorseggiando un aperitivo o un drink, visto il clima caldo del periodo.
Servirebbe a noi per sondare le vostre reali intenzioni e potrebbe servire a voi per ascoltare le tante voci dei lavoratori della scuola, sulle pensioni, sui Quota96, ma anche sui programmi e sulle metodologie, ormai noi siamo troppo vecchi e vorremmo lasciare una traccia di quanta della nostra vita abbiamo speso nella scuola.
Non vorremmo che fosse una manfrina, come è successo l’anno scorso sulla legge sulla “Buona scuola”, quando malgrado un sollevamento generale dei docenti e degli studenti, con scioperi e continue manifestazioni per tanti mesi, l’ incontro proposto dal presidente Renzi  con i lavoratori non è avvenuto anzi si è risolto con una legge approvata con un voto di fiducia solo dai partiti di maggioranza.

Dateci un colpo o un cinque, siamo disponibili anche a un selfie con tutti voi, a condizione che non ci lasciate ancora in servizio.
Che ne pensate?
Sarebbe un riconoscimento non solo a noi, ma anche ai tanti sconosciuti e bistrattati lavoratori della scuola, che hanno fatto tanti sacrifici per il paese.

Comitato Lavoratori Quota96 Scuola
Giugno 2016

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri