formazione docenti

edises
Quota '96 e precari scuola: diritto alla pensione/diritto all'assunzione

inviato in redazione - Il giorno 29 agosto, in concomitanza con il Consiglio dei Ministri dove sono annunciate decisioni importanti sul futuro del nostro sistema scolastico, si svolgerà una manifestazione dei lavoratori della scuola ormai universalmente noti come Quota 96, da più di due anni ‘detenuti al lavoro’ a causa di un ‘errore tecnico’ della riforma previdenziale ‘Fornero’, determinato dal disconoscimento dell’anno scolastico, l’anno legale che regola le cadenze lavorative e le cessazioni dal servizio del Comparto Scuola.

I Cobas con Quota96 e precari. Giorno 29 Renzi parlerà. Intanto in piazza

COBAS - I Cobas Scuola sono stati sempre in prima fila nella difesa dei dirittindei Quota 96 (lavoratori della scuola nati nel 1951/52 con almeno 35 anni di contributi), partecipando alle iniziative di lotta che in quest'ultiminanni sono state organizzate dai Comitati Quota 96  per il diritto acquisito e riconosciuto da tutti i partiti, di essere collocati in pensione dal 1° settembre 2012.

Riforma scuola. Decreto Renzi: Quota 96, precari, concorso a cattedra, valutazione. Autunno scuola media, autonomia, scuola-lavoro
Riforma Renzi scuola media, precari, quota 96, concorso a cattedra

redazione - Il cantiere Renzi sui temi caldi dell'estate, dal pensionamento dei Quota 96, alla valutazione degli istituti. Forse anche piano straordinario di immissioni e avvio nuovo concorso a cattedra. Ma in autunno si riparte con riforme di più ampio respiro, anche potenziamento Storia dell'arte e Musica. I particolari.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classe viva


In evidenza