Legge stabilità. Per tagliare ATA investono 10milioni in digitalizzazione, per avere fondi tagliano l’AFAM

WhatsApp
Telegram

Ricapitolando: si taglia l'AFAM per avere 10mln di euro  da investire nella digitalizzazione delle segreterie scolastiche che condurrà ad un taglio degli ATA. Speriamo sia più chiaro.

Ricapitolando: si taglia l'AFAM per avere 10mln di euro  da investire nella digitalizzazione delle segreterie scolastiche che condurrà ad un taglio degli ATA. Speriamo sia più chiaro.

Il tutto è nero su bianco nel testo della Legge di Stabilità in nostro possesso. Il testo, infatti, riporta che a partire dal 2015, al fine di avviare attività di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi affidati alle segreterie scolastiche, al fine di aumentare l'efficacia e l'efficienza delle interazioni con le famiglie, gli alunni e il personale dipendente, è autorizzata la spesa di 10milini di euro.

Somma "a valere sulle riduzioni di spesa di cui al comma 17". Di cosa si occupa il comma 17 del Titolo III? Della Razionalizzazione dei compensi dei Presidenti e Direttori delle Istituzioni Afam, dalla quale ci si attende un risparmio di 1.450.000,00 di euro.

Seguici su FaceBook. Lo fanno già in 148mila

Taglio derivante dalla digitalizzazione delle segreterie che primi abbiamo scovato tra le pagine della riforma della scuola di Renzi e nelle quali leggiamo che "la smaterializzazione e l'efficientamento dei processi amministrativi potranno portare ad una considerevole riduzione del peso sugli assistenti amministrativi, ad un ridimensionamento progressivo del loro numero, e pertanto ad un possibile risparmio di risorse che potranno essere reinvestite nella scuola, proprio – ad esempio – per migliorarne ulteriormente i servizi".

Piano di dematerializzazione che sarà pubblicato entro la fine del 2014 ed ha, da ieri, già la copertura finanziaria di 10mln di euro.

Vedi anche

Quando il software sostituì l'insegnante. Cosa accomuna Volkswagen e charter school

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri