Graduatorie di istituto: modello B problemi compilazione. Scadenza 4 agosto

Di
WhatsApp
Telegram

red – Il modello B per le graduatorie di istituto 2014/17, scelta delle scuole, può essere compilato entro il 4 agosto 2014 ore 14.00 ma da ieri pomeriggio Istanze on line presenta problemi tecnici. Numero verde del Miur attivo solo fino al venerdì, un lungo week end senza supporto?

red – Il modello B per le graduatorie di istituto 2014/17, scelta delle scuole, può essere compilato entro il 4 agosto 2014 ore 14.00 ma da ieri pomeriggio Istanze on line presenta problemi tecnici. Numero verde del Miur attivo solo fino al venerdì, un lungo week end senza supporto?

Ultimi giorni per la compilazione del modello B con cui si scelgono le scuole nelle cui graduatorie di istituto comparire per il triennio 2014/17. La scadenza è stata fissata dal Miur al 4 agosto 2014 ore 14.00 La nota

Per venire incontro ai problemi dell’utenza, il Ministero ha messo a disposizione un numero verde 800 844999 attivo per tutto il periodo utile per la compilazione del modello di domanda, dal lunedì al venerdì alle 18.30

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

Peccato che nella tarda serata di ieri e ancora oggi i docenti che devono ancora compilare il modello B per le graduatorie ricevano una risposta di malfuzionamento, identica per tutti "nessun istituto trovato per i criteri impostati".

Riusciranno i tecnici a sistemare durante il week end?

Si tratta di due giorni particolarmente importanti perchè alcuni docenti inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento hanno voluto attendere l’esito della pubblicazione delle provvisorie (vedi elenco) per decidere la provincia migliore alla quale indirizzare la domanda per la Graduatoria di istituto.

Certo non ci si poteva aspettare tale inghippo nel sistema. La compilazione del modello B, presente su Istanze on line dal 4 luglio, è proseguita infatti senza particolari problemi (a parte una disconnessione nella giornata di giovedì, presto risolta).

Il modello B, che si può compilare solo telematicamente su Istanze on line, rappresenta per molti docenti, la parte più importante della procedura di iscrizione nelle Graduatorie di istituto, perchè le scuole scelte saranno valide per il triennio 2014/17.

La data di scadenza, il 4 agosto 2014 ore 14.00, è indicata dal Miur come tassativa, in quanto sono già state fornite alle segreterie scolastiche indicazioni sugli adempimenti da compiere dal giorno successivo, per arrivare alla pubblicazione delle graduatorie di istituto provvisorie tra l’11 e il 18 agosto.
Graduatorie di istituto: quando saranno pubblicate. Dall’11 agosto prenotazione provvisorie

In ogni caso gli insegnanti devono essere posti nella condizione di poter compilare il modello di domanda, in quanto non possono essere accettate domande presentate in modalità cartacea. 

Nessun problema invece per le domande già inserite e correttamente inviate (con e mail ricevuta e file in Archivio 2014). 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri