Graduatorie di istituto: 12 punti per servizio dal 1° febbraio fino al termine degli scrutini

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Graduatorie di istituto seconda e terza fascia: FAQ SIDI sulla valutazione del servizio.

Graduatorie di istituto seconda e terza fascia: FAQ SIDI sulla valutazione del servizio.

25. In relazione alla valutazione dei servizi, come fare ad attribuire 12 punti per il servizio specifico prestato dal 1 febbraio fino al termine degli scrutini (o fino al termine delle attività per la scuola dell’infanzia) se il servizio non dura esattamente 180 giorni?

In analogia con quanto già indicato per l’utilizzo del sistema informativo per questa fattispecie nella valutazione dei servizi delle Graduatorie ad Esaurimento, deve essere inserito un servizio fittizio con decorrenza 1 febbraio – 31 luglio.

In questo modo il sistema assegnerà automaticamente il massimo dei punti. Detta disposizione vale sia per i servizi relativi a graduatorie di terza fascia (nota 7 punto
D della tabella di valutazione) sia per i servizi relativi a graduatorie di seconda fascia i cui criteri si ereditano dalle Graduatorie ad Esaurimento.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 139mila

26. In relazione alla valutazione dei servizi di III fascia, come fare per valutare il servizio specifico se questo è contemporaneo ad altro servizio specifico prestato su altra graduatoria?

Attualmente la funzione di acquisizione/aggiornamento non prevede questa casistica, quindi in fase di valutazione dei servizi per una specifica graduatoria, il sistema blocca l’inserimento se i servizi sono contemporanei. Per ovviare alla mancata gestione di questa casistica, la scuola operante può comunicare il punteggio del servizio nel campo preposto alla rettifica del punteggio dei servizi calcolato dal sistema.

FAQ SIDI

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri