Formazione docenti: scuole, reti ed università sono già soggetti accreditati

WhatsApp
Telegram

A ribadirlo, la Direttiva per chiedere l'accreditamento come soggetti erogatori di corsi di formazione per i docenti.

A ribadirlo, la Direttiva per chiedere l'accreditamento come soggetti erogatori di corsi di formazione per i docenti.

Si tratta della  direttiva n. 170/2016 che al comma 5 e 6 dell'articolo 1 sottolinea come le Università, le amministrazioni centrali, i Consorzi universitari e interuniversitari, le Istituzioni dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica, gli enti pubblici di ricerca, le istituzioni museali, e gli enti culturali rappresentanti i Paesi le cui lingue sono incluse nei curricoli scolastici italiani sono soggetti di per sé qualificati per la formazione del personale scolastico e non necessitano di iscrizione negli elenchi.

Stesso per le istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione singole o in rete che sono soggetti di per sé qualificati a offrire formazione al personale scolastico e non necessitano di iscrizione negli elenchi.

Tutti gli altri soggetti possono chiedere l'accreditamento facendo domanda attraverso l'apposita piattaforma on-line entro il 15 di ottobre.

Gli enti già accreditati/qualificati prima dell'anno 2016 dovranno conformarsi ai requisiti previsti dalla Direttiva 170/2016 ed iscriversi alla piattaforma on line entro il 30 settembre 2016.

Gli enti accreditati/qualificati nel corso del 2016, dovranno conformarsi ai requisiti previsti dalla Direttiva 170/2016 ed iscriversi alla piattaforma on line entro il 31 gennaio 2017.

Scarica la direttiva con le istruzioni

WhatsApp
Telegram

Accresci le tue conoscenze informatiche! Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata e scegliere le certificazioni più adatte alle tue esigenze