Esami di Stato II grado. Tra qualche giorno l’annuncio delle materie esterne e della seconda prova

WhatsApp
Telegram

Inizia il toto esami: quali le materie che ci saranno quest'anno per la seconda prova?

Inizia il toto esami: quali le materie che ci saranno quest'anno per la seconda prova?

Con la riforma Gelmini, ormai a regime, qualcosa potrebbe cambiare, soprattutto per il liceo scientifico, che si è allargato a diversi indirizzi.

Infatti per la seconda prova scritta potrebbe esserci fisica al posto della tradizionale matematica sia per il liceo scientifico da ordinamento sia per le opzioni scienze applicate.

Intanto il ministro di consuetudine dovrebbe scegliere le materie entro la fine del mese di gennaio e sciogliere così tutti i dubbi e soddisfare tutte le curiosità.

Dopo qualche settimana dall'annuncio della materie della seconda prova e di quelle esterne, con la circolare sulla composizione delle commissioni, i docenti di ruolo e precari, non designati come interni dai rispettivi consigli di classe,  dovranno inoltrare la domanda di disponibilità come commissari esterni.

Ricordiamo che, anche quest'anno,insieme ai docenti di ruolo,  tutti i precari che hanno un incarico almeno fino al 30 giugno, anche su spezzone orario, dovranno obbligatoriamente presentare la domanda on line nei termini che saranno dettati dalla circolare: questa potrebbe essere l'ultima volta, se il Governo deciderà di costituire le commissioni con tutti membri interni, dal prossimo anno.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri