Cyberbullismo, FaceBook dichiara guerra. Basterà una segnalazione. Moige distribuisce kit per genitori e studenti

WhatsApp
Telegram

Come far rimuovere un commento o un contenuto offensivo da FaceBook? A dare le istruzioni Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia.

Come far rimuovere un commento o un contenuto offensivo da FaceBook? A dare le istruzioni Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia.

Che oggi è stata in audizione davanti alle commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali, sulla prevenzione e il contrasto al cyberbullismo. A darne notizia PublicPolitcy.it sul proprio sito.

Per contrastare il fenomeno, l'azienda di Zuckerberg prevede una procedura ad hoc che prevede la segnalzione del contenuto offensivo.

Segnalazione che sarà vagliata da persone fisiche che vaglieranno l'opportunità di cancellazione.

Un fenomeno molto sentito che ha condotto l'associazioen Moige, insieme a Samsung ad avviare un tour in 2mila scuola per approfondire il tema del cyber-bullismo. La campagna prenderà il via questa settimana con incontri per ragazzi, genitori e docenti in istituti di 4 città – Milano, Vogogna (VB), Roma e Grignasco (NO) – per poi riprendere nel 2016. L'iniziativa fa seguito al lancio di #OFF4aDAY, l'attivazione del primo servizio di supporto telefonico e via mail per le vittime del bullismo online.

Sarà distribuito anche un kit elaborato dagli psicologi del Moige, che comprende schede didattiche e schede tecniche volte a offrire strumenti per contrastare il fenomeno, in continua crescita, del cyber-bullismo.

Seminario online sulla sicurezza informatica e il cyberbullismo

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri