Domenica, 29 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Controlli anti droga, Bologna: striscioni contro le forze dell'ordine. Arresto studente 17enne

di redazione
ipsef

Dopo i controlli anti droga effettuati dalle forze dell'ordine lo scorso martedì, gli Istituti superiori di Bologna tornano ancora al centro della cronaca. 

Ieri, i controlli hanno riguardato l'istituto superiore  Manzoni di via Scipione Dal Ferro, a seguito dei quali è scattato l'arresto per uno studente di 17 anni, nel cui motorino sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana e, successivamente, in esito alla perquisizione domiciliare, gliene sono stati sequestrati oltre 100 grammi.

In una succursale della scuola superiore 'Laura Bassi', dove si erano svolti i primi controlli, è stato trovato questa mattina, davanti all'ingresso, uno striscione con la scritta "Fuori gli sbirri dalla scuola"; davanti alla porta, inoltre, c'era una catena con un lucchetto, con l'intento di simboleggiare quanto scritto sullo striscione.

Si tratta di una problematica attinente non solo alla legalità ma anche, purtroppo, alla cultura del "divertimento" diffusa tra i nostri giovani e, forse, sottovalutata dalle famiglie, come dimostrano le lamentele di alcuni genitori del suddetto Liceo dopo i controlli dell'8 marzo. 

 

 

 

 

 

 

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza