Visualizza versione mobile

Venerdì, 29 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti, prova scritta: immagini per tipo di domande della piattaforma informatica. Esame dal 28 aprile

di Anselmo Penna
ipsef

Pubblichiamo alcune immagini della piattaforma informatica che sarà utilizzata per la prova scritta del concorso scuola docenti. Per la prova scritta, due turni.

Concorso scuola docenti, prova scritta potrebbe slittare a maggio. 76mila le domande compilate, 47mila già inoltrate

Prova scritta che, con molta probabilità, si svolgerà dal 28 aprile, come anticipato nella giornata di ieri dalla nostra redazione. La notizia è stata appresa dopo aver ricevuto il documento di un USR, relativo alle simulazioni della piattaforma informatica che si sono svolte giorno 15 nelle scuole sede d'esame.

Nel documento si anticipava il test di validazione delle postazioni e della procedura concorsuale presso le scuole sede d'esame, che si svolgerà giorno 23 marzo,  nonché la vera e propria prova a partire da giorno 28 di aprile.

Una data, ricordiamo ai nostri lettori, non ufficiale, che attende la validazione da parte della Gazzetta Ufficiale che avverrà giorno 12 di aprile.

Inoltre, nel documento si specificava che le prove saranno distinte in due turni:

  • I turno: 09.00 - 12.00
  • II turno: 15.00 - 18.00

Siamo in grado, inoltre, di anticiparvi qualche immagine della piattaoforma gestita dal CINECA che simula le tipologie di domande presenti nella prova scritta e che riguardano le domande a risposta aperta, chiusa e di lingua. Tutto sul concorso




Tutto sul concorso

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza