Venerdì, 01 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti: fonti Miur lo confermano per la seconda settimana di febbraio. Si lavora per GM infanzia 2012

di redazione
ipsef

Dopo le anticipazioni di OrizzonteScuola.it, a confermare la data di emanazione del bando del concorso a cattedra 2016, l'on. Coscia. Il bando dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana, non ancora specificato se martedì o venerdì.

Scrive l'on. Coscia (PD) "Da fonti del MIUR confermano che la prossima settimana dovrebbe essere pubblicato il bando relativo al concorso"

Non si conoscono ancora le modifiche che il Miur potrebbe avere apportato alle bozze del bando dopo i rilievi del PD stesso, del CSPI e dei sindacati, soprattutto per le modalità delle prove, sui contenuti dei programmi e sulla tabella di valutazione dei titoli.

Sembra però che il Ministro stesso sia irremovibile sulla riduzione ad uno dei quesiti in lingua a livello B2, e su eventuali modifiche a punteggio di servizio (qualche novità, forse, per quello di sostegno). In ogni caso mancano ormai pochi giorni alla lettura del bando.

Conclude l'On. Coscia " Mi auguro che almeno una parte delle nostre osservazioni sia stata accolta e che di alcuni aspetti del parere espressi dal CSPI sia stato tenuto conto. Per quanto riguarda la questione gm infanzia 2012, dopo il nostro tentativo emendativo nel mille proroghe, so che la collega Simona Flavia Malpezzi sta continuando con grande impegno e costanza una importante mediazione con il MIUR. Spero con tutto il cuore che anche questa situazione possa evolvere in senso positivo. "

Concorso scuola docenti 2016: tutte le bozze dei decreti. Da valutazione titoli, a DM commissioni a programmi e prove, ambiti disciplinari, L2

Concorso scuola docenti, requisiti d'accesso, prove, posti a disposizione, valutazione titoli. Tutto in una scheda

Segui le news del concorso direttamente sul cellulare grazie al canale gratuito Telegram

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza