Sabato, 25 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso scuola docenti, per fare il commissario 5 anni di ruolo

di redazione
ipsef

Per entrare a far parte delle commissioni per il concorso docenti ci vorranno 5 anni di ruolo, i docenti della commissione saranno 2.

Un docente universitario, un dirigente tecnico o scolastico e due docenti, sarà questa la composizione della commissione per le prove d'esame del prossimo concorso a cattedra.

I docenti dovranno avere un minimo di 5 anni di servizio nella classe di concorso specifica per la quale si entrerà nella commissione.

Le commissioni si occuperanno di un massimo di 500 candidati. Nel caso di un maggior numero, le commissioni saranno integrate.

Le domande dovranno essere presentate online.

I requisiti saranno pubblicati in un decreto ad hoc che, se ricalcherà quello del 2012, vedrà elencati anche le incompatibilità per la copertura degli incarichi.

Tra le voci che negli anni passati hanno creato problemi anche a livello giudiziario, troviamo ad esempio l'aver svolto o svolgere,  a partire da un anno antecedente alla data di indizione del concorso, attività o corsi di preparazione ai concorsi per il reclutamento del personale docente.

Altra voce riguarda anche la parentela o affinità entro il quarto grado con i concorrenti del concorso.

Per i requisiti degli anni passati

Concorso scuola docenti 2015, requisiti per essere commissario e presidente. Attenti alle incompatibilità

Tutto sul concorso

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza