Visualizza versione mobile

Mercoledì, 27 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso docenti 2016: avere più titoli non è un merito da considerare per il punteggio finale in graduatoria

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Concorso a cattedra e 180 giorni di servizio nell’a.s. 2015/16

Gentile Redazione, vi scrivo questa mia lettera per segnalare un problema che sto incontrando nella presentazione della domanda di partecipazione al concorso docenti 2016, e per la precisione riguarda la valutazione come titolo di servizio dell’ anno scolastico 2015/16. Il problema, a mio avviso, nasce dal fatto che non può essere specificata come data di fine servizio quella successiva alla data di scadenza delle domande (30 marzo).

Concorso docenti 2016: avere più titoli non è un merito da considerare per il punteggio finale in graduatoria

Martina – È normale che la seconda abilitazione con TFA (io ne ho due una per la CDC A019 conseguita con il primo ciclo TFA e una per la CDC A024-5 ex A345-6 conseguita con il secondo ciclo TFA) non sia valutata ai fini del punteggio né per la partecipazione al concorso di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado, né per quello a posto comune sempre nella scuola secondaria di secondo grado?

Concorso a cattedra: necessario il curriculum vitae dei commissari

Cara redazione, ho bisogno di un aiuto veloce: ho compilato la domanda per commissario al concorso ma quando cerco di inoltrarla mi dice che devo compilare la scheda professionalità docente presente nella home page.Il problema è che nella home di polis non è presente la scheda professionalità docente. Come fare? A scuola non saranno in grado di risolverlo quindi mi appello a voi.

Concorso a cattedra: servizio va dichiarato in “altri titoli”

Prof. Luigi – In istanze online, durante la compilazione della domanda per la partecipazione al nuovo concorso scuola 2016, constato l’inesistenza della maschera relativa alla compilazione degli anni di “servizio scolastico”. Forse gli anni di servizio non si dichiarano perché il Miur è in grado di trovarli nel suo portale? Grazie.

Ce l’ho con i diplomati magistrale, ma io voglio partecipare al concorso senza abilitazione

Elisabetta – vorrei gentilmente avere un paio di informazioni. Per prima cosa – giusto per innervosirmi ancora un po’ – vorrei domandarvi se è vero che i diplomati magistrale – tutti, anche quelli che non hanno mai insegnato, anche quelli che si sono diplomati più di 20 anni fa, senza abilitazione – potranno partecipare al concorso.

Concorso docenti 2016: cosa vuol dire “quesiti di carattere metodologico non nozionistici”

Fabrizio – Copiando dalla nota del Miur volevi chiedervi secondo voi cosa significa : " Riguardo il concorso secondo voi: "I quesiti saranno: 6 a risposta aperta (di carattere metodologico e non nozionistico)"??

Concorso scuola docenti, ecco i bandi. Iscrizioni dal giorno 29 febbraio al 30 marzo. La guida completa su come partecipare

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza