ads

ads
Subito nuovo TFA e recupero PAS. Soluzione reclutamento non è in altri concorsoni

red - Il Ministro Giannini, durante la video chat con il quotidiano "La Stampa" ha voluto ribadire la volontà di avviare quanto prima i nuovi corsi TFA ordinari. Forse saranno gli ultimi, dato che il tutto sarà poi internalizzato ai percorsi di laurea magistrale. Futuro reclutamento più autonomia alle scuole

Il concorso per diventare prof si trasforma in calvario: a 20 mesi dal bando graduatorie ancora in alto mare

Anief - A causa della fuga dei commissari malpagati, in Toscana, Sicilia, Lazio e Basilicata migliaia di partecipanti attendono ancora di sapere l’esito della procedura bandita nel settembre del 2012: la maggior parte sono precari che non hanno fatto nemmeno una supplenza e che sperano in un’accelerazione per essere immessi in ruolo con la prossima estate. In caso contrario, rischiano la beffa: la decadenza automatica a seguito della nomina dei vincitori del nuovo concorso.

Concorso a cattedra: per il Tar Trento le prove di laboratorio andavano valutate insieme agli scritti

Ufficio Stampa Anief - Il Tar Trento, con sentenza n. 87/2014, accoglie il ricorso di tre ricorrenti e annulla il bando della PAT laddove, in analogia al DDG 82/12, non ammetteva agli orali i candidati che non hanno ottenuto 7/10 alla prova di laboratorio, ancorché in possesso del punteggio complessivo di 28/40 previsto dalla legge.

Concorso a cattedre Sicilia A043/A050/A051/A052: una montagna di errori nelle graduatorie provvisorie

USB Scuola - Dopo quattro mesi dal termine degli orali e ad un anno e mezzo dall'inizio della procedura concorsuale, la Sicilia mostra di nuovo le proprie potenzialità nella gestione di una prova concorsuale, arrivando a pubblicare la graduatoria del Concorso a Cattedre per le classi di concorso A043-A050-A051-A052 con errori interpretativi che apriranno contenziosi giudiziari e errori materiali assurdi. 

Idonei del concorso a cattedra non sono neanche precari, sono invisibili

red - Queste le dure parole di Angelo Palumbo, del Coordinamento idonei concorso 2012, intervenuto a "Costruzione Europa Cantiere Socialista". L'interpretazione ministeriale del Ministero non permette di scorrere le graduatorie di merito del concorso docenti 2012 oltre i posti messi a bando, lasciando coloro che hanno superato le prove senza alcun riconoscimento, neanche quello di precari.

Concorso a cattedra. Il TAR deciderà se scorrere le graduatorie oltre il numero dei posti a bando. Speranza per gli idonei

red - Il sindacato Anief comunica che il Consiglio di Stato ha disposto la trattazione urgente del merito del ricorso relativo allo scorrimento delle graduatorie del concorso docenti oltre il numero dei posti messi a bando. L'urgenza è determinata dal fatto che in questi giorni si stanno svolgendo le immisisoni in ruolo aggiuntive su sostegno da graduatorie del 1999, e non dagli idonei del 2012.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza