Visualizza versione mobile

Sabato, 30 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Concorso 2016, USR Veneto alle Università: concludere PAS e TFA sostegno entro il 30 marzo 2016

di redazione
ipsef

Concorso 2016, USR Veneto alle Università: concludere PAS e TFA sostegno entro i

L'USR Veneto ha pubblicato una nota, la n. 4195 del 9 marzo u.s., con la quale invita le Università a concludere i PAS e i TFA  per il sostegno entro il 30/03/2016. 

Il motivo è facilmente comprensibile: permettere agli specializzandi di poter partecipare al prossimo concorso.

La data ultima di presentazione delle  domande di partecipazione al concorso, infatti, è il 30 marzo 2016 alle ore 14.00 e i bandi, compreso quello per il sostegno, non prevedono alcun inserimento con riserva anche per coloro i quali si specializzeranno alcuni giorni dopo la suddetta scadenza.

La richiesta avanzata dall'USR nasce dalle numerose sollecitazioni pervenute da parte degli interessati e dalla necessità di avere a disposizione, considerata anche la carenza a livello regionale, docenti stabilizzati e specializzati.

L'esempio dell'USR Veneto potrebbe essere seguito anche dagli altri Uffici scolastici regionali italiani, permettendo a numerosissimi specializzandi e abilitandi la possibilità di parteciperà al concorso, anche in considerazione del fatto che il prossimo dovrebbe svolgersi fra tre anni.

Il MIUR, comunque, potrebbe riflettere su tale problematica, nonostante le procedure siano ormai avviate, non solo per i docenti ma anche per il fabbisogno delle Istituzioni scolastiche soprattutto per alcune classi di concorso e posti (sostegno ma anche matematica alle scuole secondarie di secondo grado). 
 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza