Visualizza versione mobile

Mercoledì, 24 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Un collaboratore scolastico può svolgere una supplenza come docente? Supplenze ATA: se la scuola non rispetta la graduatoria

di redazione
ipsef

consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Un collaboratore scolastico può svolgere una supplenza come docente? Chiarimenti per il Dirigente

Dirigente Scolastico  – Un collaboratore scolastico ha avuto in questo istituto una supplenza breve (fino al 3 marzo), su orario completo. Lo stesso CS ha ricevuto oggi una proposta di supplenza docente per 4 ore in un’altra scuola fino al 10 giugno. Si chiede: può il CS, anziché lasciare la supplenza per intero chiedere un part time in modo da poter accettare anche la supplenza docente? E se non si potesse, lasciare la supplenza da CS per accettare la docenza non comporterebbe la cancellazione dalle graduatorie, vero? Grazie per la preziosa consulenza.

Ricorso ATA sulle mancate supplenze al 31 Agosto

Luigi – Sig.ra Lalla buongiorno, mi chiamo luigi e sono un Coll. scolastico.co; chiedo una precisazione , in quanto scritto nell’ articolo in redazione riguardanti il conferimento delle supplenza fino al 30/06: “chi ha scelto un posto in organico di diritto (quindi 31/08 ma bloccato al 30/06 per il passaggio dei soprannumerari delle province) può chiedere almeno il riconoscimento del punteggio dei mesi di luglio e agosto visto che il posto sarebbe stato al 31/08?”. grazie buongiorno

Supplenze ATA: se la scuola non rispetta la graduatoria

Ho lavorato presso una scuola come collaboratore scolastico grad. Terza fascia.. con contratto dal 28 ottobre 2015 fino al 16 gennaio 2016…

Supplenza ATA: dipendente privato full time non può accettare supplenza di 30h settimanali

Alice – Vorrei sapere se pur essendo dipendente di una azienda privata a tempo pieno posso accettare incarico per una supplenza ATA di 30 ore settimanali per 1 o 2 settimane usufruendo dell’aspettativa per maternità per le ore necessarie a coprire la supplenza.

Supplenze ATA: Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro

Mariella – Gent.le sig.ra, le scrivo per chiarimenti. Preciso di far parte della graduatoria di seconda fascia di assistente amministrativo.

Mobilità ATA 2016/2017: le preferenze esprimibili in domanda

Salve sono un’assistente amministrativa di ruolo dal 2010/2011 a Catanzaro quest’anno vorrei fare la domanda di trasferimento per Torino, volevo sapere se per quanto riguarda il personale ata è cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno e soprattutto siccome ho necessita di arrivare volevo mettere oltre a qualche scuola specifica i vari distretti perchè se metto il codice meccanografico del comune o della la provincia rischio di essere sbattuta anche fuori torino. Mi spiegate per cortesia:

Posizioni Economiche ATA: il beneficio non si perde se si effettua un “Passaggio di Profilo”

Gianluca – Salve sono un assistente tecnico di ruolo, con la seconda posizione economica presa nel 2008. Se dovessi cambiate profilo come assistente amministrativo, perderei la seconda posizione economica?

ATA: le limitazioni alla mansione e visita collegiale

Giancarlo – Buongiorno, vi scrivo per mia moglie C.S. idonea anche al profilo di A.A. nel concorso fatto nel 2010 o 2011 non ricordo bene l’anno. A parte ciò il quesito che vorrei sottoporvi è questo con una precisazione.

 

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza