Visualizza versione mobile

Giovedì, 28 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Speciale la buona scuola
Chiamata diretta, school bonus, alternanza scuola-lavoro: processi a rischio corruzione. PSP, intervenga l'ANAC
di redazione
Chiamata diretta, school bonus, alternanza scuola-lavoro: processi a rischio cor

I partigiani della scuola pubblica ha nuovamente scritto al presidente dell'ANAC Cantone, al fine di evidenziare alcuni procedimenti a rischio di corruzione, evidenziati nella delibera n. 430 della medesima autorità nazionale anticorruzione e determinati dalle novità introdotte dalla legge di riforma della scuola. 

Educazione di genere, Faraone incontra associazioni genitori
di redazione

"Con estrema chiarezza e collaborazione andremo avanti per costruire una società più giusta, solidale e rispettosa con lo strumento più potente per cambiare il mondo, come diceva Nelson Mandela: l’educazione. Per far sì che ciò accada noi dobbiamo avere alleate le famiglie intorno ai valori comuni della tolleranza e del rispetto. 

Bonus 500 euro può essere speso fino al 31 agosto. Le scuole non possono obbligare a rendicontare prima
di redazione
Bonus 500 euro può essere speso fino al 31 agosto. Le scuole non possono obbliga

La legge n. 107/2015, com'è noto,  ha reso la formazione dei docenti strutturale, permanente e obbligatoria. Il comma 121 della medesima legge ha istituito la cosiddetta carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione del docente di ruolo, nella quale saranno accredidati  500 euro annui proprio per sostenere la citata formazione/aggiornamento.

Riforma scuola. Faraone: deleghe entro gennaio 2017, molte novità
di redazione

La legge n.107/2015 ha affidato al Governo numerose deleghe relative a svariate materie, che vanno dal riordino della legislazione scolastica al nuovo sistema di formazione e reclutamento dei docenti della scuola secondaria, dal sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 alla revisione delle modalità di svolgimento dell'esame al termine del primo e del secondo ciclo di Istruzione, dalla promozione e diffusione della cultura umanistica, valorizzazione del patrimonio e della produzione culturali, musicali, teatrali, coreutici e cinematografici  alla revisione, riordino e adeguamento della normativa in materia di istituzioni e iniziative scolastiche italiane all'estero. 

Contattaci


In evidenza