Visualizza versione mobile

Sabato, 27 Agosto 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Buona Pasqua al Ministro Giannini. Lettera

di redazione
ipsef

Caro Ministro Giannini, ricevo ora i Suoi auguri per una Buona Pasqua. Per me, docente abilitata TFA E PAS con 16 anni di insegnamento in scuole statali su posti vacanti, "buona Pasqua" non sarà!

Dopo anni trascorsi sui libri per formarmi ed approfondire le mie conoscenze, ancora una volta (ingiustamente) sono costretta a sottrarre tempo prezioso alla mia famiglia e al sonno per studiare per l'ennesima selezione concorsuale. Per anni ho insegnato, selezionato, valutato ed accompagnato nel percorso di crescita alunni delle scuole secondarie, ma Lei, ancora una volta non mi ha ritenuta idonea per l'assunzione (ho solo due abilitazioni, varie specializzazioni post-lauream e 16 anni di esperienza nell'insegnamento) ancora una volta sono chiamata a studiare per un concorso che si presenta già come concorso-truffa, Le basti osservare che nel bando di concorso per la A060 è stato omesso il programma di studio.

Le rinnovo gli Auguri, a Lei che potrà godersi le vacanze, io dovrò studiare e i miei due bimbi di otto mesi dovranno fare a meno della mia presenza anche in questi giorni. Grazie! Ilaria Bertola (abilitata A033 e A016 Piemonte)

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza