Mercoledì, 29 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
ATA. Tagli agli organici, M5S: compromettono funzionamento scuole. Procedere al piano triennale di assunzioni
di redazione
ATA. Tagli agli organici, M5S: compromettono funzionamento scuole. Procedere al

ROMA, 27 giugno 2016 - “La funzione svolta dal personale ATA è parte integrante del progetto educativo e costituisce un fondamentale supporto all’attività didattica ma, purtroppo, in questi ultimi anni per il personale impegnato in questo comparto le condizioni di lavoro sono sensibilmente peggiorate, quasi esclusivamente per ragioni contabili.

Ata esclusi dal fondo per il merito
di redazione

Feder.ATA - Carissimi Colleghi, sapete che la Legge 107/2015, all'articolo 1 comma 126 , introduce un fondo per la valorizzazione del merito del personale docente lasciando piena autonomia alle Scuole per la sua utilizzazione, spetterà in particolare al Comitato di valutazione e al Dirigente Scolastico, definire le scelte per la valorizzazione della professionalità docente attraverso il fondo per il merito.

ATA. Proroghe supplenze al 31/08: regna la confusione, necessario intervento degli Uffici. Lettera
di redazione

La Funzione Pubblica comunica che non esistono elementi ostativi connessi alla mobilitàintercompartimentale e nello specifico non ci sono stati transiti degli esuberi delle province nella scuola. E’ quindi possibile procedere alle proroghe al 31agosto 2016 su tutti i posti in organico di diritto vacanti e disponibili, come da legge 124 del 99 articolo 4 comma 1. 

anief mnemosine eiform


In evidenza