Lunedì, 08 February 2016

mnemosine
SERVIZI
britishcouncil
SPECIALI ESPANDI
Ata: per il mese di febbraio chiediamo ai sindacati assemblee dalle 8.00 alle 10 con apertura posticipata delle scuole
di redazione

Il personale ATA nelle scuole italiane è ridotto ai minimi termini, segreterie senza possibilità di sostituzioni degli assenti, collaboratori scolastici costretti a svolgere le proprie mansioni di vigilanza, pulizia e collaborazioni didattiche con rapporti numerici operatori-utenti impossibili da sostenere, con centinaia di metri quadri da curare, con alunni disabili privi di adeguata assistenza.

Feder. A.T.A. Proclamazione sciopero generale per il prossimo 18 marzo
di redazione

Premesso che in data 22 gennaio 2016 è stato esperito il tentativo di conciliazione presso il Ministero del Lavoro il cui riscontro ha dato esito negativo, con la presente, la scrivente Federazione del Personale ATA- Feder. A.T.A., nel rispetto delle norme vigenti in materia di sciopero e dei servizi pubblici essenziali, per la giornata del 18 MARZO 2016 proclama lo sciopero nazionale per l’intera giornata, di tutto il personale ATA della scuola per i seguenti motivi:

Feder.ATA. Il MIUR non concilia: proclamato lo sciopero nazionale
di redazione

Feder. A.T.A. - Gentili Colleghe/Colleghi, ho il piacere di informarVi sull’incontro avvenuto venerdì 22 Gennaio 2016 presso il Ministero del Lavoro a Roma per il tentativo di conciliazione a seguito della proclamazione dello stato di agitazione di tutto il Personale Ata da parte della Feder. A.T.A.

Proclamazione stato di agitazione del personale A.T.A Richiesta di avvio della procedura di raffreddamento e conciliazione ex art. 1 comma 4 L. 83/2000
di redazione

La Feder. A.T.A.- Federazione del personale A.T.A. della scuola, il primo ed UNICO sindacato che si occupa solo della categoria A.T.A, nata a seguito della raccolta di 16.500 firme, da una costola dell' A.N.A.AM ., Associazione Nazionale Assistenti Amministrativi che nel 2004 ha fatto scioperare 10.000 assistenti amministrativi;

anief mnemosine eiform progetto livingstone


In evidenza