Iscrizione studenti primaria, media, superiore e centri formazione regionali. Domande dal 16 gennaio al 6 febbraio

WhatsApp
Telegram

Ieri il Ministero ha emanato la circolare 10 del 15.11.2016 con la quale si danno indicazioni circa le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e ai Centri di Formazione Professionali regionali (CFP).

Le iscrizioni alle scuole statali vengono effettuate esclusivamente on line mentre quelle alle scuole paritarie sono effettuate on line solo se la scuola aderisce all’iniziativa, con la personalizzazione e pubblicazione del modello d’iscrizione.

Le iscrizioni ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) funzionanti presso i Centri di Formazione Professionale (CFP) vengono effettuate on line solo nel caso di adesione da parte della singola Regione, con apposita convenzione, al sistema delle “Iscrizioni on Line” del MIUR.

Da quest’anno è previsto che le scuole/CFP accedano dal SIDI anche per l’inserimento delle domande per conto delle famiglie che non hanno la possibilità di utilizzare il sistema on line.

Pertanto, nel SIDI sono presenti due link: “Iscrizioni on Line (Gestione modelli)” per la personalizzazione del modello e quello nuovo “Iscrizioni on Line (Supporto alle famiglie)”.

La circolare

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri