Immissioni in ruolo fase C: file con suddivisione posti organico potenziato alle scuole

di
ipsef

In questi giorni gli Uffici Scolastici sono alle prese con gli ultimi "ritocchi" all'organico potenziato, ossia la distribuzione dei posti assegnati a livello regionale nelle varie scuole.

In questi giorni gli Uffici Scolastici sono alle prese con gli ultimi "ritocchi" all'organico potenziato, ossia la distribuzione dei posti assegnati a livello regionale nelle varie scuole.

Pubblichiamo i file disponibili di assegnazione dei posti alle scuole 

I criteri. Il 90% dell'organico per il potenziamento è distribuito in proporzione agli alunni e il 10% sulla base di: dispersione scolastica, presenza di alunni stranieri, presenza di aree isolane e montane, presenza di aree a bassa densità demografica.

La prima fase di attribuzione riguarderà la copertura dei posti derivanti dall'esonero o semiesonero dei collaboratori dei Dirigenti scolastici, fermo restando che non sarà possibile coprire i posti in cui i collaboratori siano docenti della scuola dell'infanzia o di religione, oppure non vi sia disponibilità nella classe di concorso relativa.

La seconda fase attribuirà i posti di sostegno, con particolare attenzione a quelle situazioni a rischio ricorso e in base al rapporto alunni disabili/docenti, potenziando quelle in cui il rapporto è meno favorevole.

La terza fase tiene conto degli indirizzi specifici di ciascuna istituzione scolastica. Es. i posti della A058 verranno assegnati prioritariamente agli Istituti Tecnici Agrari e Istituti professionali per l'Agricoltura e l'Artigianato.

Solo in ultima fase si terrà conto delle preferenze espresse dalle scuole in merito ai campi di potenziamento. In tale fase sarà possibile l'assegnazione del personale docente del II ciclo ad istituzioni scolastiche del I ciclo.

Lazio Roma

File Lombardia – Bergamo II grado – Bergamo scuola primariaBrescia Como + rettificaCremona – Sondrio I e II grado  – sostegno – Milano  Varese

Molise

Piemonte – Cuneo – Torino – 

Sardegna

Sicilia – Ragusa

Veneto indicazioni

Dati ufficiali sulla ripartizione dei posti di potenziamento File del Miur

Versione stampabile
anief anief