CPIA, pubblicate Linee Guida progetto educazione finanziaria

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha trasmesso, con apposita nota, il documento “Alfabetizzazione Finanziaria – Linee guida per la progettazione, erogazione e monitoraggio delle UDA”.

Le Linee Guida riguardano il Progetto per la promozione dell’Educazione Finanziaria nei CPIA e sono state elaborate dal Comitato Tecnico Nazionale per la Promozione dell’Educazione Finanziaria nei CPIA.

Il Progetto si propone la finalità di favorire l’avvio nel sistema di istruzione degli adulti di quanto dettato dal comma 7 della legge n. 107/2015 – lettera d),  ossia il  potenziamento delle conoscenze in materia economico-finanziaria.

Nell’ambito del Progetto, i CPIA devono progettare ed erogare specifiche unità didattiche d’apprendimento destinate agli adulti iscritti nei percorsi di istruzione di primo livello – secondo periodo didattico.

Si ricorda che il progetto ha coinvolto 9 UU.SS.RR. (Piemonte, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Campania, Sicilia, Sardegna) che hanno individuato 14 CPIA, che devono progettare ed erogare le suddette UDA destinate ad oltre 300 adulti.

nota e Linee Guida

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri